Joao Mario piace al PSG, ma una sua partenza creerebbe un vuoto sulla trequarti
Negli ultimi giorni si è diffusa l’indiscrezione secondo cui Inter e PSG starebbero lavorando allo scambio tra Joao Mario e Lucas. Un affare che, stando a guardare il valore di mercato dei giocatori, premierebbe i parigini. E non solo.
Lucas Moura è da settimane praticamente fuori dalle rotazioni del club parigino. Non convocato nelle ultime due partite, scaricato da Emery che ha di fatto riabilitato Di Mario (altro obiettivo nerazzurro), a spese del brasiliano.
Joao Mario, invece, all’Inter è il titolare della maglia n.10. Sempre presente in campo in tutte le amichevoli estive e molto avanti rispetto a Brozovic nelle gerarchie del mister di Certaldo. Una sua partenza aprirebbe un cratere sulla trequarti, non colmabile da Lucas Moura, abituato a giocare sulla destra.
Il giocatore che, semmai, potrebbe veramente sostituire Joao Mario è un altro esubero di lusso del PSG, il tedesco Draxler. Classe ’93 proprio come il portoghese, è chiuso da una concorrenza enorme e come mai spietata. Davanti a lui Neymar, il migliore attaccante in circolazione in questo momento.
All’Inter, il nazionale teutonico, potrebbe peraltro andare ad occupare la sua posizione preferita in campo, quella alle spalle delle punte, da trequartista centrale.