Spalletti fa il punto sulla gara e su alcuni giocatori
Spalletti, dopo l’entusiasmante vittoria 1-0 contro il Betis, si presenta ai microfoni di Inter Channel e commenta la vittoria dei suoi uomini:“Stasera siamo stati un blocco unico, che ha lasciato pochi spazi agli avversari: quando poi c’è stato bisogno, Samir Handanovic ha sempre risposto presente. Noi abbiamo fatto bene, siamo riusciti a far girare il pallone velocemente.”
Luciano Spalletti divide la sua analisi in due parti: il primo tempo e il secondo tempo. Nella prima frazione di gara la squadra ha concesso pochi spazi giocando da blocco unico. Nella seconda parte invece ha concesso un pò di pù:“Nel secondo tempo abbiamo perso qualche palla di troppo ma siamo sempre andati a riconquistarla alta. Un giudizio complessivo sul precampionato? I giocatori si sono sempre comportati da squadra, lavorando tutti insieme. Sono dei professionisti, hanno lavorato bene e lo dimostreranno anche in campionato”.
Alcune considerazioni sui singoli: “L’esordio di Dalbert? Aveva una voglia matta di fare, poi si è sciolto ed è andata bene. Icardi? Mauro è al 100% dentro la squadra ma deve ancora recuperare qualche allenamento per raggiungere la miglior condizione”.
Uno Spalletti molto entusiasta della prestazione corale della squadra, nonostante qualcosa sia ancora da migliorare in vista dell’esordio in campionato.