Indice dei contenuti
1 Tra arrivi e partenze i nomi per la difesa nerazzurra con Spalletti che esorta la dirigenza a completare il reparto2 Analisi sulla difesa attuale3 Il centro è il reparto più critico4 Ecco allora diversi nomi fatti per rinforzare la difesa e pensare al futuro5 Per la fascia destra si valutano alternative decisamente suggestive6 L’altra trattativa, che è davvero molto suggestiva è quella con il Valencia7 Stiamo parlando di Joao Cancelo e GarayTra arrivi e partenze i nomi per la difesa nerazzurra con Spalletti che esorta la dirigenza a completare il reparto
Tra i vari obiettivi di mercato nerazzurro sicuramente quello di rinforzare la difesa è tra i principali, con Spalletti che ha evidenziato il problema.
Tanti i nomi fatti per il reparto arretrato nerazzurro, che però, al momento non vanta nessun obiettivo concreto, tanto da portare la società a congelare la trattativa Murillo.
Vista la quasi certa partenza di Murillo e Ranocchia l’Inter al centro si ritroverebbe solamente due centrali, troppo pochi per affrontare un campionato.
Analisi sulla difesa attuale
Chiusa qualche giorno fà la trattativa Dalbert, che dovrebbe aver messo il punto per quanto riguada la fascia sinistra, ora si pensa alle altre posizioni.
La fascia sinistra è ben coperta con Dalbert e Nagatomo che gode del favore di Spalletti, che più volte ha dichiarato l’apprezzamento per il giapponese.
Il centro è il reparto più critico
Con Miranda che sembra essere tornato il comandante visto il primo anno a Milano e Skriniar, giovane neo acquisto che però sta davvero convincendo il punto è creare alternative.
Come detto Murillo e Ranocchia sono in partenza e c’è anche il fatto che Miranda, sebbene tornato ad essere un comandante è un giocatore di 33 anni.
Se l’Inter ha pensato già al futuro prendendo un classe 95 come Skriniar dovrà anche pensare a qualcuno che in futuro potrà sostituire Miranda.
Ecco allora diversi nomi fatti per rinforzare la difesa e pensare al futuro
Kimpebe e Christensen sono i nomi più graditi, classe 95 il primo, 96 il secondo ma difficilmente PSG e Chelsea li lasceranno partire, se non al cospetto di un’offerta realmente importante.
Il preferito dall’Inter sarebbe Issa Diop del Tolosa, classe 97, che però ha una quotazione decisamente alta.
Nelle ultime ore si sta valutando il nome di Mangala, giocatore del City molto gradito a Spalletti, classe 91, che potrebbe inserirsi nei meccanismi di squadra già quest’anno.
Per la fascia destra si valutano alternative decisamente suggestive
Per la fascia destra, dove fin’ora D’ambrosio è il titolare si sta cercando di intervenire in maniera davvero suggestiva.
Aurier è in prima fila, il giocatore sarebbe davvero un rinforzo importante per Spalletti e negli ultimi giorni sembra essersi riaperto qualche spiraglio, anche se di concreto non c’è ancora nulla.
L’altra trattativa, che è davvero molto suggestiva è quella con il Valencia
Si perchè dopo Murillo la società spagnola vorrebbe portare a casa anche Kondogbia.
Il francese, ormai in rottura con la società nerazzurra potrebbe essere usato come pedina di scambio per arrivare a due giocatori del Valencia.
Stiamo parlando di Joao Cancelo e Garay
Il terzino sarebbe davvero una pedina importante per lo scacchiere di Spalletti, mentre il centrale potrebbe essere un’alternativa d’esperienza per la difesa.
Tra il dire e il fare c’è di mezzo però, tra le altre cose anche la Juventus, che monitora sotto stretta osservazione Cancelo.
Spalletti chiede almeno un centrale ed un terzino destro per chiudere il reparto arretrato, avendo in questo modo a disposizione molte alternative.
Con il mercato in chiusura tra meno di 20 giorni l’Inter di certo dovrà darsi da fare ed andare a concretizzare quelle che fino ad oggi sono voci di mercato