Milan Badelj, diviso tra ex compagni di squadra e compagni di Nazionale
Il centrocampista della Fiorentina Milan Badelj ha rilasciato un’intervista alla Gazzetta dello Sport in vista della prima di campionato contro l’Inter. Il ventottenne croato ha parlato dei suoi ex compagni Borja Valero e Vecino e dei compagni di nazionale come Perisic e Brozovic.
Tanti gli ex della sfida tra Inter e Fiorentina, tra tutti spiccano i nuovi acquisti nerazzurri Borja Valero e Vecino. Milan Badelj ha parlato proprio di loro due: “Borja Valero? Un condensato di classe e tranquillità. Borja in campo sa essere sempre al posto giusto. Sente la partita. Andrà marcato con l’attenzione che meritano i grandi. Evitando di concedergli spazio tra la linee e stando attenti ai suoi lanci. Se sarà emozionato? Lo spagnolo è un uomo di emozioni. E stavolta lo sarà ancora di più. Vecino? Ha una corsa devastante dal primo all’ultimo minuto”.
Dall’altro lato del campo, ci sono due compagni di nazionale di Badelj: “Perisic? Contro di lui devi avere solo la fortuna di non trovarlo nella giornata di vena. Altrimenti ti ammazza. Perisic ha due piedi magici – continua il centrocampista – ha dribbling ,salta di testa, nell’uno contro uno è micidiale. Va sempre raddoppiato. Brozovic? Buon mediano. Quando corre sembra che si riposi. Non sente la fatica. È una dote che hanno in pochi. Meglio incontrare l’Inter ora. Noi siamo una squadra in costruzione e quindi potremo giocare senza troppa pressione”.
Fonte Gazzetta dello Sport