Mertens e Callejon, due giocatori cercati ma mai arrivati
Vedere giocare il Napoli è una goduria, palla a terra e massimo due tocchi. Alla manovra partecipano indistindamente tutti i giocatori sul campo, un modulo e un modo di giocare che esaltano le qualità dei grandi calciatori.
Nell’era Sarri, due calciatori in particolare hanno fatto il definitivo salto di qualità: Mertens e Callejon. Il primo, nella scorsa stagione ha segnato 34 gol, scoprendosi bomber di razza. Lo spagnolo è un vero stakanovista, brucia la fascia destra senza mai sosta. Fase difensiva o fase offensiva per lui è indifferente, l’importante è correre senza mai dimenticarsi di fare gol.
Sia Mertens che Callejon, sono stati sul taccuino dei dirigenti interisti per più di qualche anno. Guardando lo stato di forma e la classe dei due giocatori, la domanda sorge spontanea: Quanto avrebbero fatto comodo a questa Inter?
Mertens sarebbe stato perfetto sia per Mancini che per Spalletti. Il belga è il sostituto ideale di Eder, formando un attacco a due con il capitano Mauro Icardi. Mentre lo spagnolo sarebbe stato il titolare sulla destra a discapito di Candreva.
Due giocatori ora fondamentali per il progetto Napoli, ma che potevano regalare grandi gioie anche ai tifosi nerazzurri.