(GDS) Candreva via e con i soldi dentro Shick

Candreva finanza l’arrivo di Shick

La gazzetta dello Sport apre ad un nuovo spiraglio di mercato in casa Inter. Se in Inghilterra sono sicuri che nelle prossime ore il Chelsea formulerà un’offerta concreta per Candreva, allora l’Inter ne può approfittare e con quei soldi chiudere Il discorso Shick.

Il centrocampista è sempre considerato incedibile dall’Inter, ma un eventuale assegno da 25 milioni potrebbe far cambiare idea agli uomini mercato nerazzurri che non navigano nell’oro, condizionati dai severi paletti di un fairplay finanziario che il prossimo 30 giugno tornerà a mettere sotto esame il bilancio del club. Suning per ora non sembra fra l’altro intenzionata a «esporsi» troppo, e allora prima di acquistare bisogna fare cassa, ma con il rischio di lasciare nel frattempo per strada buone occasioni. Occhio a Schick per esempio. Non è probabilmente un caso che nelle ultime settimane siano arrivate frenate decise in molte operazioni di fatto concluse: fra queste, spiccano i due baby genoani Pellegri e Salcedo, e soprattutto Emre Mor.

 Candreva via e tutto su Shick

L’eventuale tesoretto Candreva sbloccherebbe appunto immediatamente l’affare Schick. Sia chiaro, Sabatini e Ausilio stanno cercando una soluzione anche con l’attuale budget per onorare l’accordo già perfezionato con la Samp (30,5 milioni di euro), e da lunedì torneranno a parlare coi vertici blucerchiati proponendo inizialmente un prestito «molto oneroso» con diritto di riscatto. Il ceco vuole l’Inter, non ci sono dubbi, ma ora in corso Vittorio Emanuele devono fare presto perché sullo sfondo tornano a farsi vive le tasche piene di Monaco, Borussia Dortmund, Bayern, Roma e Napoli, tentazioni di un certo peso per la Samp. Sarebbe un clamoroso autogol anche di Suning lasciarsi sfuggire un simile talento dopo tanto proficuo lavoro «diplomatico».

(Gazzetta dello Sport)