L’Inter è ancora lontana dallo scudetto, ma é in ottica quarto posto
La stagione 2017/2018 sta per prendere il via e iniziano i pronostici sulla favorita per la vittoria finale. La Serie A prenderà il via con gli anticipi Juventus-Cagliari e Verona-Napoli. L’Inter invece, giocherà domenica sera a San Siro contro la Fiorentina.
I giornalisti de La Gazzetta dello Sport hanno stilato la loro griglia in ottica scudetto. A sorpresa, i giornalisti intervenuti hanno posto il Napoli di Sarri in pole per la vittoria finale, seguito dai campioni in carica della Juventus.
Molto dietro le due milanesi. Inter e Milan hanno intrapreso un ottimo calciomercato e hanno ritrovato la giusta carica dopo anni di oblio. Ottimo precampionato ma l’Inter, negli anni, ha avuto troppe false partenze in questi anni. Per la troupe di Spalletti è fondamentale fare bene nelle prime tre giornate di campionato. I nerazzurri affronteranno la Fiorentina in casa, la Roma all’Olimpico e la Spal in casa. L’ideale sarebbe arrivare alla quarta giornata con almeno sette punti e rimanere imbattuti, in modo da dare ancora più carica all’ambiente.
I nerazzurri, con il nuovo allenatore Luciano Spalletti, dovranno subito trovare intesa e complicità. Con l’arrivo di Vecino e Borja Valero, il centrocampo nerazzurro é migliorato sia qualitativamente che quantitativamente. La mancanza di gare internazionali può aiutare l’Inter a trovare la giusta continuità in campionato, garantendo punti fondamentali per la corsa al quarto posto.