L’Inter inizia la stagione con una bella vittoria contro la Fiorentina: Icardi e Perisic a segno, bene i nuovi e grande mister Spalletti
Ottimo inizio di campionato per l’Inter che supera la Fiorentina 3-0 a ‘San Siro’ al termine di una buonissima prestazione.
Gli uomini di mister Spalletti giocano uniti, compatti, con idee chiare e mettono sotto i viola sin dalle prime battute del match.
Nei primi venti minuti della prima frazione di gioco, l’Inter schiaccia la Fiorentina nella propria metà campo e trova le due reti con Mauro Icardi.
La prima su calcio di rigore, per il fallo commesso da Astori sul centravanti nerazzurro, la seconda con un bellissimo colpo di testa in torsione su cross proveniente dalla destra di Ivan Perisic a rientrare col mancino.
I nerazzurri dominano a centrocampo, con Vecino e Borja Valero autori di un ottimo primo tempo.
I due ex del match alzano la qualità tecnica, l’intensità, non perdono e non buttano via un pallone: la differenza con la scorsa stagione si nota da subito.
Borja Valero è la mente, il ‘professore’. Lo spagnolo detta i tempi di gioco, va a prendere palla ed imposta, sempre lucido e presente nell’azione.
Vecino è perfetto nella fase difensiva e di recupero palla, una diga davanti alla difesa. Si fa notare anche in fase offensiva con un paio di tentativi.
I viola sono pericolosi solo in un’occasione con Simeone, ma Handanovic è attento e para il colpo di testa dell’attaccante argentino.
Un primo tempo ottimo dell’Inter, con la soddisfazione dei circa 55.000 presenti a ‘San Siro’. Solo nell’agosto del 2009, con Mourinho, si registrarono così tanti spettatori alla prima di campionato in casa.
Nella ripresa, cala il ritmo del match con le due squadre che si allungano. Ne beneficia lo spettacolo, con molte azioni da rete.
L’Inter non chiude il match, sciupando un paio di occasioni nitide e la Fiorentina rischia di riaprirla con il palo colpita da Veretout con Handanovic battuto.
Finalmente, i nerazzurri chiudono l’incontro con la terza rete segnata da Perisic con un perfetto colpo di testa in tuffo all’altezza dell’area piccola su perfetto cross dal vertice destro dell’area di rigore di Joao Mario col mancino.
Dopo la terza rete, l’Inter amministra il match fino al triplice fischio finale di Tagliavento: arriva la prima vittoria stagionale con un’ottima prestazione.
Partita vinta a centrocampo, con Borja Valero e Vecino perfetti nel primo tempo, con l’uruguaiano artefice di una partita splendida.
Bene anche l’altro nuovo acquisto Skriniar, un muro in difesa, non sbaglia un intervento e mostra un’ottima personalità.
Icardi come sempre letale, Perisic uno stantuffo, da elogiare anche la prestazione di Nagatomo, sempre al centro di critiche nell’ultimo periodo.
Se il buongiorno si vede dal mattino, la stagione dell’Inter è partita benissimo.
Un nome su tutti, Luciano Spalletti: è lui il Top Player della squadra, in neanche due mesi ha tirato fuori dagli inferi una squadra e dei giocatori caduti nel baratro dopo una pessima stagione.
Ora, sotto con la Roma con la fiducia che, finalmente, siamo una squadra.