Indice dei contenuti
1 Esordio in campionato a San Siro per la nuova Inter di Spalletti che dopo l’ottimo precampionato ora è pronta ad affrontare la serie A2 Finisce qui INTER 3 – 0 FIORENTINA3 85° Minuto Inter 3-0 Fiorentina4 78° Minuto Goooooooollllllllllll La chiude Perisic5 75° Minuto 2-06 65° Minuto 2-07 55° Minuto 2-08 Inizio del secondo tempo9 Fine primo tempo Inter 1 – 0 Fiorentina10 40° Minuto 2-011 30° Minuto 2-012 20° Minuto 2-013 14° Minuto Gooooooooollllllllll14 Ancora il capitano Mauro Icardi15 10° Minuto 1-016 5° Gooooooooooollllllll Mauro Icardi17 4° Minuto Rigore per l’Inter18 Inizio19 Formazioni UfficialiEsordio in campionato a San Siro per la nuova Inter di Spalletti che dopo l’ottimo precampionato ora è pronta ad affrontare la serie A
Inter Fiorentina | 50.000 spettatori attendo l’Inter nell’esordio di questa nuova serie A, tanto entusiasmo per vedere la nuova Inter di Spalletti.
Finisce qui INTER 3 – 0 FIORENTINA
finisce dopo 4 minuti di recupero la prima di campionato per l’Inter che chiude con un rotondo 3-0 e prende 3 punti.
Un ottima Inter quella vista a San Siro che per 45 minuti domina e chiude infatti sul 2-0.
Secondo tempo i ragazzi di Spalletto calano fisicamente e regalano qualche occasione di troppo ai Viola ma la difesa regge bene.
Ottime le ripartenze nerazzurre che però mancano di lucidità finche Perisic su cross di J.Mario non insacca il definitivo 3-0.
Signore e Signori, Buona la prima.
85° Minuto Inter 3-0 Fiorentina
83° Minuto esce accompagnato da una standing ovation il capitano MAURO ICARDI, entra Eder
78° Minuto Goooooooollllllllllll La chiude Perisic
Terzo gol per l’Inter con Ivan Perisic che chiude i conti e incorna di testa.
Palla dalla destra sui piedi di J. Mario che vede Perisic sul palo lontano, il portoghese mette una palla perfetta e Perisic lasciato solo dalla difesa viola incrocia di testa e fà 3-0
75° Minuto 2-0
Ancora fisso sul 2-0 il risultato con l’Inter che spreca l’occasione più volte di chiudere la partita.
La squadra di Spalletti ha speso molto ed è meno lucida del primo temp, ma regge botta in difesa chiudendo ogni occasione Viola.
Ottimo l’ingresso di J.Mario che ha servito una palla al bacio in profondità tagliando fuori i difensori ad Icardi ma il capitano stoppa male e non riesce a finalizzare
70° Minuto seconda sostituzione per l’Inter: esce Brozovic entra Gagliardini
65° Minuto 2-0
Tira il fiato l’Inter che in questo frangente lascia il gioco alla Fiorentina che comincia ad essere pericolosa ma l’Inter riparte bene anche se negli ultimi 15 metri è troppo imprecisa con nagatomo prima e Perisic poi che sbagliano il cross troppo sul portiere.
Ottimo l’ingresso di J. Mario che con due ottime accelerazioni ha creato superiorità numerica e permesso all’Inter di essere pericolosa.
63° minuto primo cambio per i nerazzurri: esce Borja entra J.Mario
59° minuto secondo cambio per i viola: entra Babacar esce Simeone
55° Minuto 2-0
Partita molto calma in questi primi 10 del secondo tempo con tanto gioco a centrocampo, le due squadre ci provano ma i Viola non riescono ad essere incisivi.
L’inter invece riparte bene e cerca di creare azioni pericolose, sempre con precisione da parte dei centrocampisti.
Occasione per Icardi al 51° con Candreva che crossa e il capitano che come al solito anticipa il difensore ma trova Sportiello che mette a lato.
Da segnalare la sostituzione per la Fiorentina: entra Cristoforo esce Benassi
Inizio del secondo tempo
Si riparte con tutti e 22 gli effettivi che hanno concluso la prima frazione.
Fine primo tempo Inter 1 – 0 Fiorentina
Si chiude dopo 2 minuti di recupero il primo tempo della partita d’esordio dei nerazzurri che comandano 2-0 sulla Fiorentina.
Il gol al 4° ha reso sicuramente le cosa più facile ma l’inter c’è e si vede, squadra molto davvero tosta, controllo e pressing, tanta tattica da parte degli uomini di Spalletti.
Tanta corsa e tanta determinazione, con i giocatori che si scambiano di ruolo e vanno a coprire le varie fasi del gioco, Candreva si accentra spesso fungenfo da 2 trequartista dando la possibilità a d’ambrosio di correre sulla fascia e a brozovic di abbassarsi e prendere palla.
Perisic non troppo brillante in fase offensiva ma degno di nota sui ripiegamenti difensivi con un paio di chiusure a fondo campo e sul secondo gol di Icardi con un cambio di fascia ed un cross preciso.
Il solito immenso Icardi, 20 minuti ed il capitano fà già doppietta, bellissimo il secondo gol con un anticipo secco tra due giocatiri e precisione di testa.
Note positive per Skriniar, Vecino e Borja che all’esordio a San Siro stanno giocando un ottima gara
40° Minuto 2-0
Dopo essere stato visionato dalla Var l’episodio su Simeone è stato ritenuto regolare, si riprende il gioco
Partita ferma perchè Tagliavento ha chiesto l’ausilio della Var per un episodio su Simeone in area Inter
30° Minuto 2-0
Partita che si è accesa con la Fiorentina che ha iniziato a portare pressing ed attaccare ma l’Inter quando riparte è molto pericolosa.
Al 26° prima vera occasione per i Viola con Simeone che di testa impegna Handanovic da pochi metri, su cross di Eysseric che ha davvero un piede molto educato
al 28° occiasione clamorosa per l’Inter con Candreva che cambia campo e trova Perisic in contropiede, il croato arriva a tu per tu con Sportiello vede Icardi solo in mezzo all’area ma il passaggio è troppo debole è viene catturato dalla difesa viola
20° Minuto 2-0
Inizio da favola per l’Inter avanti di due gol e padrona della partita.
Squadra tosta, solida e concreta, soprattutto in fase difensiava con pressing ed interdizione.
Primo tiro della Fiorentina al 18° con l’ex Benassi che dai 20 metri defilato sulla destra calcia in porta ma il tiro finisce di molto a lato.
14° Minuto GooooooooollllllllllAncora il capitano Mauro Icardi
Bellissimo cross di Perisic dalla destra che si sposta dalla abituale fascia di competenza che vede Icardi a centro area, Icardi anticipa i due difensori e di testa mette a fil di palo, gol bellissimo e doppietta per Maurito dopo 15 minuti
13° minuto ammonito Sanchez della fiorentina per fallo su Borja Valero
10° Minuto 1-0
Buoni primi dieci minuti nerazzurri, partiti un pò emozionati, ma alla prima occasione Icardi si è guadagnato il rigore che ha messo a segno.
Spicca in questi primi minuti la prestazione di Vecino che in fase di recupero ed interdizione si sta facendo notare.
Occasione all’ 8° minuto per l’Inter con Nagatomo che dalla sinistra mette un cross rasoterra ma Vecino apre troppo il piatto e mette a lato.
5° Gooooooooooollllllll Mauro Icardi
Il capitano và sul dischetto con freddeza e spiazza Sportiello,1-0 Inter
Lo stesso capitano si era procurato il rigore entrando in area con uno stop di petto su lancio lungo di Nagatomo, Incrocio di gambe con Astori, per Tagliavento non ci sono dubbi, rigore.
4° Minuto Rigore per l’InterInizio
Prima palla della partita toccata dalla Fiorentina
Commovente il minuto di silenzio effettuato per le vittime di Barcellona.
Spalletti sorprende soprattutto per la scelta di Brozovic dietro le punte al posto di Joao Mario.
Formazioni Ufficiali
Inter (4-2-3-1): Handanovic, D’ambrosio, Miranda, Skriniar, Nagatomo, Vecino, Valero, Candreva, Brozovic, Perisic, Icardi.
A Disposizione: Padelli,Vanheusden, Ranocchia, Dalbert, Ansaldi, J.Mario, Gagliardini, Barbosa, Eder, Pinamonti, Jovetic. All. Luciano Spalletti.
Fiorentina (4-2-3-1): Sportiello, Olivera, Astori, Victor Hugo, Tomovic, Veretout, Sanchez, Dias, Eysseric, Benassi, Simeone.
A Disposizione: Dragowski, Cerofolini, Gaspar, Biraghi, Hristov, Pezzella, Milenkovic, Hagi, Badelj, Cristoforo, Babacar, Zekhnini. All. Stefano Pioli.
Arbitro: Paolo Tagliavento.
Formazioni speculari per le due squadre che si affrontano in un San Siro che ospita 50.000 spettatori.
Tanto passato e furuto per le due squadre, con Inter e Fiorentina che hanno entrambe cambiato allenatore.
Davvero bello l’applauso riservato dai tifosi nerazzurri a Stefano Pioli che è stato allenatore interista lo scorso anno.
Tanta curiosità per i Viola che hanno cambiato molto in questa sessione di mercato, tante le cessioni eccellenti ed ora c’è curiosità nel vedere i nuovi acquisti.
Tanta la curiosità anche per l’Inter di Spalletti che dopo aver sostenuto un ottimo precampionato ora deve ripetersi anche nelle partite che contano.
Tutto pronto a Milano per il debutto dei nerazzurri, che contano su un centrocampo completamente nuovo.
Propio dai viola sono arrivati Vecino e Valero e con Pioli, ex tecnico nerazzurro che ora siede sull’altra panchina questo sembra proprio un esordio legato dal destino.
Signore e Signori, Buona serie A.