Pagelle Inter Fiorentina: prima di campionato con una doppietta di Icardi
Pagelle Inter Fiorentina: esordio a San Siro con una buona prova corale. I nerazzurri giocano con uno spartito ben chiaro.
Le prove generali effettuate nel precampionato, hanno sicuramente facilitato il tutto. Spalletti a sorpresa lascia in panchina Gagliardini per far spazio a Borja Valero e Vecino.
Scelta che si dimostra ben ponderata e che ha garantito linee di passaggio e fluidità di manovra. Si vede però la pesantezza nelle gambe, soprattutto allo scadere del primo tempo.
Buona anche la Fiorentina, che però in fase difensiva sembra essere un po’ impacciata e con i meccanismi ancora da oleare.
Ecco le pagelle di Inter Fiorentina
Handanovic 6,5: autore di una gran parata nel primo tempo, sembra essere più coperto da tutta la linea difensiva.
D’Ambrosio 6: tanta attenzione in fase difensiva e si comincia a vedere l’impegno anche in quella offensiva. Buoni i fraseggi con Candreva.
Skriniar 7: monumentale. Una sicurezza per i nerazzurri. Oltre alla capacità tattica, dimostra padronanza anche in fase di impostazione.
Miranda 6,5: prova importante per il brasiliano che si conferma leader indiscusso. Con Skriniar formano una coppia complementare per fronteggiare gli avversari.
Nagatomo 6: encomiabile il suo impegno. È suo l’assist per Icardi che subisce il fallo in area e che determina il calcio di rigore, subito dopo trasformato. Sbaglia alcuni appoggi molto semplici.
Borja Valero 7: sempre al posto giusto al momento giusto. Illumina per tutti i compagni di squadra, la via del gioco e del controllo del match. ( joao mario 63 voto 6,5) entra bene in partita. Strappa il campo e si reinventa nei due di centrocampo.
Vecino 7: in coppia con lo spagnolo, dimostra di avere affiatamento. Tanti palloni giocati e appoggi ben riusciti. Buona alla prima in nerazzurro.
Candreva 6,5: buoni i movimenti ad accentrarsi per creare superiorità con Icardi. Buono anche il movimento a rientrare per aiutare D’Ambrosio.
Brozovic 6: tanta corsa e tante palle toccate, ma non è sempre preciso. La sua promozione sembra essere la bocciatura per qualcun altro. (Gagliardini 70 voto 6,5) buono anche il suo impatto. Purtroppo sbaglia un gol di fronte la porta.
Perisic 7: pur sbagliando alcune cose semplici, dimostra di avere numeri da top player. Corsa e potenza da vero atleta. Il vero acquisto di quest’estate.
Icardi 7: qualcuno dice che non giochi per la squadra. Invece appoggia per gli inserimenti dei compagni, corre all’indietro per aiutare in difesa e si dimostra il proprietario dell’area di rigore. ( Eder 83 sv)
Spalletti 7: scelte giuste e ponderate. Corretto lasciare fuori Dalbert per via dei pochi allenamenti sostenuti. Idea di gioco e voglia di portare risultati si sono ampiamente visti nella formazione schierata.