Home » Marani sull’Inter: “Borja Valero è una certezza. Spalletti scontento perché…”

Marani sull’Inter: “Borja Valero è una certezza. Spalletti scontento perché…”

Il direttore di Sky Sport 24, Matteo Marani, analizza la prima vittoria dell’Inter e tira le somme sul mercato

Dagli studi di Sky Sport 24, il direttore Matteo Marani ha analizzato la vittoria dell’Inter che ha travolto 3-0 la Fiorentina.

Questo il commento del noto giornalista sportivo:

“L’Inter è in una fase di crescita costante dove è evidente la mano dell’allenatore. Borja Valero è la principale certezza dell’Inter, ieri ha illuminato.

Ha dato quelle geometrie che la squadra non aveva, da tanto tempo i nerazzurri non avevano un regista di quel livello.

Ieri l’Inter ha fatto una prova convincente perché ha trovato delle certezze: finalmente Spalletti ha un centravanti pronto e affidabile come Icardi.

E poi è l’idea qualitativa del gioco dell’Inter, tutti giocatori di costruzione come Borja Valero, Vecino, Brozovic, Joao Mario.

Da un po’ di anni non si vedeva un’Inter orientata a una qualità di gioco. Spalletti non credo sia contentissimo credo che si aspetti qualcosa dal mercato“.

Le parole del mister

Ecco le dichiarazioni del tecnico di Certaldo post partita:

“Non avevo detto bugie: ho visto giocatori vogliosi di ascoltare e mettere in pratica, mi aspettavo una buona prestazione ed abbiamo vinto meritatamente la partita anche se non abbiamo mantenuto sempre lo stesso ritmo, per merito loro.

Poi bene, anche senza possesso abbiamo creato delle opportunità. Candreva nella trequarti crea difficoltà di marcatura, bisogna mantenere equilibri con i terzini ma la ricerca della giocata in trequarti, una volta attivata, ti mette nelle condizioni di giocare in maniera più facile.

L’incontrista fine a sé stesso è in estinzione, squadre come la nostra devono comandare il gioco e costruirlo, poi se un giocatore riesce a fare entrambe le cose come Gagliardini riuscendo anche a muovere la palla è meglio”.

Continua soffermandosi su quanto di buono visto, soprattutto in fase difensiva:

“Abbiamo sbagliato qualche gol di troppo ma anche la Fiorentina poteva segnare, dobbiamo entrare subito in gara giocando nell’altra metà del campo e l’aggressione avversaria deve essere un vantaggio perché apre spazi.

Domani metteremo in risalto la mezz’ora dove non abbiamo avuto possesso (ride, n.d.r.), oggi va fatta un’analisi corretta: la difesa ha retto bene comportandosi da blocco, si possono rivedere dei recuperi anche di Perisic o di Icardi che hanno aiutato la squadra e sono dettagli importanti e questa è la strada giusta“

(Fonte: Sky Sport 24)

LEGGI ANCHE:

Il centrale chiesto da Spalletti per la difesa nerazzurraL’agente di Jovetic svela il futuro del suo assistitoCancelo ha firmato. Perisic quasi, ecco quanto guadagnerà…