Mercato Inter: acquisti per 83 milioni, dati che tacitano la critica

Mercato: con l’arrivo di Cancelo, investimenti per 83 milioni

Mercato Inter : Calcioefinanza.com ha pubblicato un resoconto estremamente interessante dei risvolti economici delle operazioni di mercato fin qui chiuse dall’Inter.
Chi ha parlato di un mercato al risparmio non ha che da leggere per ricredersi.
Molti si attendevano il top player, è vero, ma nessuno si attendeva le misure di restrizione del governo cinese agli investimenti all’estero in campo sportivo.
E anche nel mercato del calcio, come nella vita, i conti senza l’oste non tornano mai.
83 milioni di euro circa investiti per i sette acquisti chiusi ad oggi.

Le cifre a bilancio: i costi

5,5 per Borja Valero, 20 per Dalbert, 23 per Skriniar, 24 per Vecino, 8 per Colidio, 1,7 per Zaniolo e 1,5 per Odgaard, questi i costi dei cartellini alla data odierna.
Si tratta ovviamente di dati ufficiosi, non essendo le cifre pubbliche, ma tratti da fonti giornalistiche comunemente considerate attendibili” precisa il sito.
Ed è anche da osservare che non tutto l’importo graverà sul bilancio 2017-18.
La clausola rescissoria di Vecino, ad esempio, verrà corrisposta alla Fiorentina in due rate annuali.
Costi che faranno crescere il monte ammortamenti di circa 7,3 milioni di euro nel prossimo bilancio.
Crescono gli ammortamenti ma diminuiscono leggermente gli stipendi che passano dai 95, 9 milioni ai 95 circa, frutto delle uscite di compensi annui particolarmente elevati come quelli di Medel, Kondogbia e Murillo e nonostante la presenza a bilancio dei compensi di Ranocchia e Jovetic rientrati dai rispettivi prestiti.

Entrate e plusvalenze

Sul fronte plusvalenze i dati sono irrisori:1,1 milioni dal Dodò (come riscatto che si realizzerà alla prima presenza in gare ufficiali) e 0,6 dalla cessione di Medel.
Il prestito oneroso di Murillo ha assicurato un’entrata immediata di due milioni, quello di Biabiany un milione.
Le due transazioni avranno gli effetti economici maggiori sul prossimo bilancio.
Il Valencia sarà obbligato a riscattare il difensore centrale per circa 11 milioni, mentre dal riscatto dell’ala francese arriveranno intorno ai 4 milioni.
La parte più sostanziosa del mercato in uscita per l’Inter dovrebbe essere infatti essere inserita nel bilancio al 30 giugno 2017.
Parliamo delle plusvalenze derivanti dalle cessioni di Banega (intorno ai 5,5 milioni), Caprari (circa 10 milioni), Juan Jesus e alcuni giovani come Dimarco ed Eguelfi
.”

Fonte: Calcioefinanza.com