Indice dei contenuti
1 Henrique Dalbert si presenta al mondo Inter, tra lo gioia di arrivare a Milano e gli obiettivi sul futuro2 Il giocatore, neo acquisto nerazzurro ha parlato del suo arrivo e del rapporto con i compagni:3 Il terzino brasiliano parla anche della sua vita travagliata e dei sacrifici fatti per arrivare al top:4 Dalbert parla anche dei suoi predecessori brasiliani e del suo idolo5 Il rapporto con i tifosi e con l’ambiente Inter6 Dalbert racconta anche se stesso sul campo, con le sue doti tecniche7 L’impressione avuta su San Siro ed il tifo nerazzurro8 Dalbert parla anche del derby, citando anche una frase che ha fatto la storia dell’Inter9 Il terzino si racconta anche attraverso la sua vita privata10 Parole molto belle nei confronti di Icardi11 Perchè il numero 29?Henrique Dalbert si presenta al mondo Inter, tra lo gioia di arrivare a Milano e gli obiettivi sul futuro
Dalbert, presentazione ufficiale | Henrique Dalbert è un nuovo terzino dell’Inter, oggi la presentazione in cui ha risposto alle tante domande de tifosi.
Il giocatore, neo acquisto nerazzurro ha parlato del suo arrivo e del rapporto con i compagni:
“Mi piace tutto dell’Inter. Mi sto adattando poco a poco, mi sento bene, tutti i compagni che parlano brasiliano mi stanno aiutando molto nell’inserimento dentro e fuori il campo”.
Il terzino brasiliano parla anche della sua vita travagliata e dei sacrifici fatti per arrivare al top:
“Ho lottato molto per arrivare a giocare per un club come l’Inter ma non pensavo ci sarei riuscito così rapidamente. Non ci credevo quando sono stato contattato, ero onorato dell’interesse dei nerazzurri”.
Dalbert parla anche dei suoi predecessori brasiliani e del suo idolo
“Maicon ha scritto grandi pagine di storia sia qui, sia con la Nazionale brasiliana. Roberto Carlos era il mio idolo, è un giocatore che ho nel cuore. Voglio cercare di emularli, sperando di conquistare i tifosi nerazzurri”.
Il rapporto con i tifosi e con l’ambiente Inter
“Molti tifosi mi hanno scritto sui social media, mi ha fatto davvero piacere. Sono rimasto sorpreso ed impressionato dal modo in cui si lavora qui, dall’intensità degli allenamenti: mi piace molto la maniera in cui si vive il calcio quotidianamente”.
Dalbert racconta anche se stesso sul campo, con le sue doti tecniche
“Sono arrivato qui soprattutto grazie alle mie qualità offensive. In fase difensiva sono migliorato molto ma sono un giocatore a cui piace spingere, e ho scelto l’Inter e l’Italia anche per poter ulteriormente crescere sotto il profilo difensivo”.
L’impressione avuta su San Siro ed il tifo nerazzurro
“Il pubblico di San Siro ha già colpito Dalbert: “I tifosi sono molto importanti per il percorso della squadra. Domenica sera a San Siro ho sentito una grande energia positiva, è uno stadio veramente impressionante, anche se Joao Mario mi ha detto che può essera ancora meglio di così”.
Dalbert parla anche del derby, citando anche una frase che ha fatto la storia dell’Inter
“Non vedo l’ora di giocare il Derby contro il Milan: in Brasile si dice che un Derby non si gioca, si vince”.
Il terzino si racconta anche attraverso la sua vita privata
“Nel mio tempo libero sto con la famiglia e con gli amici, mi piace camminare e girare per la città, ci tengo ad avere un ambiente gradevole attorno a me. Seguo molto il basket e il football americano, non sono un esperto ma in generale mi piace guardare tutti gli sport. Ascolto molto la samba, mi aiuta a rilassarmi e a concentrarmi prima delle partite”.
Parole molto belle nei confronti di Icardi
“Contro la Fiorentina non solo lui ha disputato una grande partita, ma tutta la squadra. Lui è un grande capitano, un’ottima persona, tutti parlano bene di lui”.
Perchè il numero 29?
“Numero molto importante per me, non è un numero qualunque. Ho sempre usato questo numero nella mia carriera, sono nel mio migliore momento e quindi continuo con questo numero”.
Fonte: Sito ufficiale società, Inter.it