Le motivazioni del mancato utilizzo di Dalbert
Il neo acquisto brasiliano dell’Inter, Dalbert, non ha ancora esordito in campionato con la maglia nerazzurra, di seguito le motivazioni dell’esclusione.
Così scrive la Gazzetta dello Sport
“Ciò che lo ha tenuto lontano dal campo domenica sera contro la Fiorentina è solo una questione tattica. Come detto dall’allenatore nerazzurro, Dalbert ha bisogno di inserirsi perfettamente nel meccanismo di gioco. La sua caratteristica principale è la forza, la capacità di spingere lungo la fascia senza soluzione di continuità cercando la linea di fondo per il cross. Ma il calcio di Spalletti è un calcio di gruppo, di unione.
Dalbert deve capire i movimenti della linea difensiva, quando accorciare e quando scappare. Tutti elementi che si possono affinare soltanto con l’allenamento quotidiano. Ecco perché il nuovo acquisto sta seguendo un’immersione di tattica italiana oltre ai canonici allenamenti con il gruppo.
L’obiettivo è velocizzare l’inserimento nel calcio italiano, anche se il calendario subito spigoloso non lo aiuta. Sabato sera si va a Roma, contro i giallorossi che proprio sulle ali spingono e vanno forte. I pensieri di Spalletti riguardano proprio se sarà pronto per l’utilizzo immediato”
Il discorso potrebbe anche valere per il nuovo acquisto, Joao Cancelo, il quale non ha ancora avuto modo di assorbire tutti gli insegnamenti di Spalletti.
Fonte: Gazzetta dello Sport