GdS, Skriniar è già il padrone della difesa nerazzurra

Skriniar, forte fisicamente e caratterialmente

La Gazzetta dello Sport analizza la prima prestazione in nerazzurro di Skriniar. Il difensore sta stupendo tutti a partire dall’allenatore ai compagni di squadra. Lavoratore, preciso, pignolo con se stesso, gentilissimo ed educatissimo con tutti coloro che lavorano ad Appiano Gentile.

In gruppo è stato accolto benissimo da tutti e i primi con cui ha legato sono stati Samir Handanovic e Ivan Perisic. Ciò che resta impresso davanti agli occhi di tutti però è il suo progresso tattico e tecnico. Contro la Fiorentina è stato chiamato a una serata delicata con Giovanni Simeone da spartirsi insieme con il collega Joao Miranda. E lo slovacco ne è uscito bene, con una prestazione più che positiva. Skriniar infatti è stato il miglior giocatore della Serie A nella prima giornata in fatto di respinte difensive.

La sua migliore capacità è stata quella di restare concentrato lungo l’incontro, questo ha portato i suoi benefici. Di testa ha effettuato sei di quelle dieci respinte, miglior difensore del campionato nella prima giornata di campionato al pari di Regini (Sampdoria) e Angella (Udinese). Skriniar è stato insuperabile ai piani alti, con tre contrasti aerei vinti sui quattro affrontati con gli avversari della Fiorentina.

 

Fonte Gazzetta dello Sport

Se il buongiorno si vede dal mattino, l’Inter può solo essere soddisfatta dell’acquisto di Skriniar.