Sono state diramate le convocazioni dell’Italia Under 19, dove sono presenti tre giocatori dell’Inter ed un quarto che arriverà a Milano tra due stagioni
In vista della prima fase di qualificazione agli europei Under 21, mister Paolo Nicolato ha convocato tre giovani del vivaio dell’Inter.
C’è anche un quarto giocatore dal futuro nerazzurro, è Alessandro Bastoni, acquistato pochi giorni fa dall’Atalanta, che resterà a Bergamo ancora un paio di stagioni.
Gli altri nerazzurri convocati sono il difensore Davide Bettella e gli attaccanti Andrea Pinamonti e Nicolò Zaniolo, arrivato dalla Virtus Entella.
I giocatori a disposizione di mister Nicolato si prepareranno per affrontare la prima fase di qualificazione ai prossimi europei di categoria.
Saranno impegnati in due amichevoli: la prima contro la Turchia il 1° settembre a Noceto alle ore 18:00, la seconda contro la Russia il 5 settembre a Reggio Emilia alle ore 15:30.
Tra i giocatori dell’Inter convocati, spicca Pinamonti, giovane attaccante da più di un anno punto fermo della Primavera nerazzurra.
Anche Zaniolo è un ottimo acquisto per la Primavera, giocatore che si è messo in mostra nella passata stagione con la Virtus Entella, giocando contro i nerazzurri nella fase a gironi.
Il futuro nerazzurro Bastoni è un grande acquisto in ottica prima squadra.
Giocatore chiave della Primavera orobica, il giovane difensore centrale ha già esordito in serie A e di lui si dice un gran bene.
A livello giovanile, in questa stagione l’Inter sta mettendo a segno molti colpi importanti.
La Primavera nerazzurra ha tutte le carte in regola per bissare lo scudetto della passata stagione.