Parola di Francesco Moriero
L’ex nerazzurro Francesco Moriero è intervenuto in diretta ai microfoni di Teleradiostereo, doppio ex di Roma-Inter. Ha espresso la sua opinione sul match più atteso della seconda giornata di Serie A che vedrà opporsi nerazzurri e giallorossi all’Olimpico.
Moriero ha già parole di stima per il grande ex della sfida Roma-Inter, Luciano Spalletti: “L’Inter ha un grandissimo allenatore, i nerazzurri me li aspetto con un atteggiamento offensivo, con la squadra alta per cercare subito di pressare l’avversario – le parole del tecnico della Sambenedettese -. Tuttavia io reputo che la Roma abbia le carte in regola per fare risultato sabato sera”.
Checco Moriero, attualmente veste i panni di allenatore. L’ex ala dell’Inter allena la Sambenedettese ma in passato il suo pezzo forte erano le sgroppate sulla fascia destra. Con la maglia dell’Inter ha collezionato 56 presenze e 6 gol in tre stagioni. Anche con la Roma gli anni sono stati tre, con 76 presenze e 8 gol. In nazionale maggiore viene convocato otto volte e trova la rete in due occasioni.
Giocatore veloce e tecnico, ricordato dagli interisti per le sue prodezze balistiche come il gol segnaro in rovesciata agli svizzeri del Neuchatel Xamax. Fu uno dei protagonisti della Coppa Uefa vinta dall’Inter nella stagione 1997/1998.