Roma-Inter, dal campo al calciomercato

Roma-Inter: Totti-Di Francesco parlano con Shick e Ausilio-Sabatini con gli agenti

Incredibile quanto successo ieri sera. Roma-Inter continuano a gareggiare per arrivare a Patrik Schick. Entrambe le squadre hanno presentato delle offerte alla Sampdoria, simili nella forma (prestito con diritto di riscatto) per un totale vicino ai 38 milioni.

Secondo Sky Sport, la Roma ha provato a strappare il sì del giocatore attraverso l’intervento di Francesco Totti ed Eusebio Di Francesco, che hanno avuto un contatto diretto con il giocatore per cercare di convincerlo a sposare il progetto giallorosso.

I nerazzurri rispondono incontrando gli agenti del giocatore. Ieri sera c’è stata una cena, alla quale hanno partecipato Piero Ausilio, Walter Sabatini e i procuratori dell’attaccante ceco. Una cena positiva, sembrerebbe esser trapelato dell’ottimismo per la chiusura dell’affare.

Shick farebbe comodo sia alla Roma che all’Inter. Ai giallorossi, dopo la partenza di Salah, serve un colpo come l’attaccante ceco per ridare credibilità ad una società che in questa sessione di mercato ha pensato solo alle cessioni. Il solo arrivo di Defrel non può bastare.

Ai nerazzurri serve Shick per il definitivo salto di qualità. L’attaccante della Sampdoria andrebbe ad affiancare il capitano Icardi e formare una delle coppie d’attacco più  giovani e prolifiche d’Europa.