UFFICIALE – Operazione di mercato conclusa tra Inter e Catania
Inter e Catania hanno trovato l’accordo per il trasferimento di un giovane talento della Primavera in Sicilia: è arrivata l’ufficialità
Il giovane attaccante Josè Correia, noto come Zé Turbo, passa dall’Inter al Catania in Lega Pro in prestito per una stagione.
L’ufficialità dell’operazione di mercato è arrivata attraverso il sito ufficiale della squadra etnea, che ha comunicato l’esito positivo.
Ecco la nota diffusa dal Catania: “Il Calcio Catania comunica di aver acquisito a titolo temporaneo dal Football Club Internazionale il diritto alle prestazioni sportive del calciatore José Correia, nato a Bissau il 22 ottobre 1996″.
Il calciatore africano ha iniziato la sua esperienza nel calcio europeo partendo dal Portogallo, con le giovanili dello Sporting Lisbona.
Con la maglia biancoverde, Zé Turbo ha disputato la Uefa Youth League 2014/15, dove ha giocato 5 partite, segnando 3 reti.
L’Inter lo nota e lo porta in Italia nella seconda parte della stagione.
In un anno e mezzo con la maglia nerazzurra, disputa 41 partite con 20 reti segnate e vince la Coppa Italia.
Nella scorsa stagione ha esordito nel campionato portoghese con la maglia del Tondela e ha concluso l’anno giocando al Marbella in Spagna.
Chiamato Zé Turbo per la sua grande velocità, il giovane attaccante giocherà in Lega Pro ed avrà la possibilità di aumentare il suo bagaglio di esperienza.
L’età è della sua parte e per Zé Turbo sarà un anno molto importante per crescere e dimostrare di poter giocare a livelli più alti.