Ausilio: “Schick? Eravamo ottimisti, poi cifre diverse ed il Fair Play…”

Piero Ausilio è intervenuto ai microfoni di Premium Sport prima di Roma-Inter, spiegando la vicenda Schick e confermando un arrivo

L’Inte si appresta ad affrontare la Roma nella seconda giornata di serie A. Prima del match, Ausilio ha parlato ai microfoni di Premium Sport.

La prima domanda è legata a Schick: “Son tanti i bravi calciatori che piacciono all’Inter, ma tra piacere e realizzarli sul piano economico”.

Continua Ausilio: “Così è stato per Schick: pensavamo di chiudere a certi numeri, poi quando sono diventati diversi, visti i paletti del Fair Play Finanziario che ci sono e non si scappa anche se purtroppo sono discorsi che non piacciono, bisogna avere l’onestà di dire avanti un altro”.

Sull’utilizzo di Dalbert e Joao Cancelo: “I giocatori sono pronti fisicamente, sai meglio di me che inserire in difesa è più difficile che inserire un attaccante all’ultimo momento: c’è una dinamica di reparto da sviluppare negli allenamenti. Il mister è contento della qualità e dell’approccio, sono giovani forti e devono lavorare. La sosta sarà importante per Dalbert per lavorare su questioni tattiche”.

Sul mercato, in particolare su Keita: “Le disposizioni sono chiare, al di là di Keita che non è detto sia lui: numericamente siamo questi, coperti in ogni reparto.

In arrivo un difensore centrale? Ausilio sembra confermare: “Cercheremo di prendere un difensore centrale che può servire ma a determinate condizioni. In avanti se dovesse uscire qualcuno potremmo pensare a qualche trama”.