Inter news, Sky due elementi giocano a favore della qualificazione in Champions
Inter News | Dagli studi di Sky Sport 24 Andrea Paventi, esperto delle vicende inerenti al mondo nerazzurro, ha fatto il punto sugli obiettivi stagionali.
Per Paventi ovviamente l’obiettivo primario è quello di rientrare tra le prime 4 squadre del campionato, in modo tale da accedere (senza passare per i preliminari) alla fase a gironi della prossima Champions League.
Dall’analisi effettuata oggi il giornalista ha fatto emergere due aspetti che faciliterebbero il compito dell’Inter.
Innanzitutto a sostegno della squadra guidata da Spalletti ci sarebbe proprio la recente modifica del regolamento, che prevede la possibilità che siano 4, e non più 3, le squadre a qualificarsi per la competizione europea per eccellenza.
Inoltre, come già ricordato, la squadra che raggiungerà il quarto posto accederà direttamente alla fase a gironi, senza dover passare per i preliminari.
L’Inter potrà quindi contare sulla possibilità di un posto in più per l’accesso alla Champions, ma questo vale ovviamente anche per le altre squadre italiane.
E rispetto a queste ultime i nerazzurri avrebbero un’ulteriore vantaggio.
Si tratta dell’assenza dalle coppe per la stagione in corso, con la possibilità di concentrare tutte le energie sul campionato, a differenza delle principali rivali, che saranno impegnate in Champions o in Europa League.