(LIVE) ROMA INTER | La partita in diretta. Aggiornamento in tempo reale

Indice dei contenuti

1 Seconda giornata di campionato ed è subito big match per i nerazzurri che all’olimpico affrontano la Roma di Di Francesco2 ROMA 1 – 3 INTER3 41° minuto Goooooooolllllllll VECINO4 31° minuto Gooooooolllllllllllllllllll ICARDI5 21° minuto goooooooollllllllll ICARDI6 INIZIO SECONDO TEMPO7 FINE PRIMO TEMPO8 14° Minuto GOL della Roma: Edin Dzeko9 Calcio D’inizio10 FORMAZIONI UFFICIALISeconda giornata di campionato ed è subito big match per i nerazzurri che all’olimpico affrontano la Roma di Di Francesco

ROMA INTER | Seconda di campionato per i nerazzurri con in programma il big match tra Roma e Inter ed il ritorno nella capitale di Spalletti.

ROMA 1 – 3 INTER

Finisce qui. dopo 3 minuti di recupero. Inter batte Roma 1-3

ICARDI, ICARDI, VECINO.

Per la Roma gol di Dzeko.

47° minuto: ripartenza per l’Inter, 3 contro 2 con  Perisic che la porta fino al limite e poi la scarica su Mario, tiro preciso ma buona parata di Alisson.

46° minuto: entra Tuminello esce Perotti, 30 secondi ancora di etra time, punizione pericolosa per Kolarov.

3 minuti di recupero

41° minuto Goooooooolllllllll VECINO

Ripartenza velenosa dei nerazzurri, J. Mario strappa la palla a Nainggolan a centrocampo, ripartenza del portoghese che la manda sulla fascia a Perisic, gioco di gambe del croato che la mette in area a rimorchio, arriva Vecino prima di tutti e fa 1-3.

38° minuto: Debutta anche Cancelo nell’Inter che prende il posto di Candreva.

Un minuto prima sostituzione per la Roma con DE Rossi che lascia il posto a Under.

36° minuto: Partita stupenda nel secondo tempo, occasioni da una parte e dall’altra, dopo quella di Icardi tocca alla Roma con Nainggolan, doppia conclusione per il Belga, la prima dal limite si infrange sul muro nerazzurro, la seconda alta sulla traversa.

34° minuto: Ancora un’occasione per Icardi, imbucata perfetta di Borja in profondità, Icardi protegge magnificamente di fisico su Manolas e scarica in porta, Allison mette una pezza.

31° minuto Gooooooolllllllllllllllllll ICARDI

Gol fotocopia del primo, stavolta la palla arriva da sinistra, Perisic scappa sulla fascia e mette in mezzo, il capitano stoppa di sinistro ancora una volta e con una velocita pazzesca tira ad incrociare sotto le gambe di Fazio, palla alle spalle di Allison, 1-2 per l’inter.

Signori, che giocatore, 3 palle toccate, 2 gol.

27° minuto: Partita bellissima ora, squadre lunghissime e l’Inter rischia su ripartenza 2 contro 2 della Roma, con Perotti che mette lungo per Nainggolan, il Belga tira ma trova l’opposizione ancora una volta di Dalbert che mette in angolo

24° minuto: Occasione per l’inter con J. Mario che a due passi dalla porta dalla sinistra incredibilmente decide di mettere in mezzo invece di tirare, chiude Manolas, ma l’Inter dopo il pareggio c’è.

22 minuto: Salvataggio prodigioso di Dalbert con la palla che stava andando in port, pallonetto di El Shaarawi che beffa Handanovic ma il brasiliano salva.

21° minuto goooooooollllllllll ICARDI

Ancora lui, sempre lui, solo lui, il capitano, prima occasione vera ed è gol.

Icardi pareggia per l’Inter, imbucata di Candreva in verticale, Icardi stoppa di sinistro ed in una frazione di secondo tira di destro e mette alla sinistra di Allison per 1-1.

19° minuto: traversa, Incredibile traversa di Perotti che da sinistra rientra e calcia dai 20 metri e prende la traversa piena, 3 palo per i giallorossi ma l’inter sta giocando dvvero male ne secondo tempo.

16° minuto: primo cambio per la Roma, fuori Defrel dentro El Shaarawi.

10° minuto: sostituzione per l’Inter, esce Nagatomo, entra Dalbert, esordio stagionale per il brasiliano.

8° minuto: prima conclusione dell’Inter nel secondo tempo con J. Mario che spara debole dal limite dell’area, ma il portoghese è entrato bene in campo.

6° minuto: altra azione della Roma altro calcio d’angolo che non va a buon fine ma l’Inter sta soffrendo terribilmente sulla fascia sinistra della roma, Kolarov e Perotti trovano sempre spazi e buoni fraseggi.

3° minuto: Iniziano male i nerazzurri che stanno concedendo troppo alla Roma e non riesco mai a ripartire in maniera pericolosa.

INIZIO SECONDO TEMPO

Entra Joao Mario esce Gagliardini.

Brutta prestazione per il giovane nerazzurro che è apparso in ritardo di condizione, arretrato Borja con il portoghese che agirà sulla trequarti

FINE PRIMO TEMPO

Male l’inter nei primi 45 che era partita molto bene, pressing alto e recupero palla, ma alla seconda occasione la Roma trova il gol e mette il punteggio sul 1-0, brutta la reazione dei nerazzurri che si scompongono e non riescono più a creare gioco, subendo le ripartenze giallorosse, occasione al 42′ per il capitano nerazzurro ma Alisson nega ad Icardi il gol.

42° minuto: Prima vera occasione per l’Inter con un ottima ripartenza sulle fasce, Candreva si libera bene e porta palla sulla sinistra verso perisic che riapre a destra per Borja, lo spagnolo mette dietro per Icardi che spara in porta ma un ottima parata di Alisson nega il pareggio all’Inter.

38° Minuto: Palo, secondo palo della Roma, stavolta con Nainggolan.

cross di Kolarov dalla sinistraa che traversa l’area, stoppa di petto Defrel che appoggia al Belga che spara un diagonale dai 20 metri, il palo salva l’Inter.

Adesso l’Inter soffre e gioca male, buono il palleggio dei nerazzurri ma la manovra è sempre lenta e molto poco ordinata.

33° minuto: ancora in difficolta l’inter nel disimpegno con Handanovic che non rinvia lungo, palla sulla fascia e Perotti supera D’Ambrosio, salva Miranda in angolo.

26° minuto: si ricompatta l’Inter che crea un’occasione da gol con Perisic che da dentro l’area defilato mette a tagliare rasoterra sul secondo palo, non  arriva Icardi a chiudere.

Partita molto bella

25° minuto: gioco fermo da qualche minuto per un infortunio subito da Nainggolan, un colpo involontario di Valero in pieno volto, riprende il gioco ma Nainggolan ancora fuori

21° minuto: Giallo anche per Juan Jesus per fallo su Perisic.

19° minuto: Inter in confusione dopo il gol subito, brutto disimpegno da parte di gagliardini che regala palla al limite dell’area, chiusura di Nagatomo in angolo.

18° minuto: ammonito Candreva per un fallo su Kolarov.

14° Minuto GOL della Roma: Edin Dzeko

Assist perfetto di Nainggolan che taglia fuori la difesa, ottimo lo smarcamento di Dzeko che stoppa di petto e da pochi metri mette dentro l’1-0

13° Minuto: Palo clamoroso colpito da Kolarov, con un sinistro da fuori area che non avrebbe lasciato scampo ad Handanovic, salvato dal palo.

11° Minuto: Ottimo pressing dell’Inter che per due volte recupera palla sulla trequarti della Roma, l’ultima azione clamorosa per l’Inter con Perisic che mette in mezzo e dopo un paio di rimpalli Icardi tira ma si mangia il gol, l’arbitro però aveva già interrotto il gioco.

5° Minuto: prima occasione anche per i nerazzurri con un ottimo cross dalla destra di D’ambrosio che trova l’ottimo smarcamento di Perisic, il croato però liscia la palla ed è un nulla di fatto.

Ottimo inizio per i nerazzurri.

3° Minuto: prima occasione della partita per la Roma sugli sviluppi di un calcio d’angolo con una mischia in area che ha messo in apprensione Handanovic.

Buona partenza dei nerazzurri con pressione molto alta e buon recupero palla.

Calcio D’inizio

Inizia Roma-Inter, prima palla toccata dai narazzurri.

Ottima cornice di pubblico in un olimpico quasi del tutto pieno, osservato il minuto di raccoglimento per le vittime del terremoto di Ischia.

FORMAZIONI UFFICIALI

INTER (4-2-3-1): Handanovic, D’ambrosio, Skriniar, Miranda, Nagatomo, Gagliardini, Vecino, Candreva, Borja Valero, Perisic, Icardi.

A Disposizione: Padelli, Vanheusden, Dalbert, Cancelo, Ansaldi, Ranocchia, Brozovic, Joao Mario, Gabigol, Jovetic, Pinamonti, Eder. All. Luciano Spalletti

ROMA (4-3-3): Alisson, J. Jesus, Manolas, Fazio, Kolarov, Nainggolan, De Rossi, Strootman, Defrel, Dzeko, Perotti.

A Disposizione: Skorupski, Lobont, Moreno, Gonalons, Gerson, Florenzi, Under, Pellegrini, El Shaarawy, Tumminello. All. Eusebio Di Francesco.

Arbitro: Massimiliano Irrati.

Spalletti torna a Roma e affronta la sua ex squadra nel primo big match di questa serie A.

Poche sorprese per i nerazzurri, con un unico cambio rispetto all’11 iniziale che è sceso in campo contro la Fiorentina.

Non c’è Brozovic sulla trequarti, sostituito da Borja Valero, che è stato avanzato sulla trequarti con l’inserimento di Gagliardini sulla mediana.

Valero agirà sulla trequarti ma sicuramente il centrocampista spagnolo andrà a disturbare De Rossi in fase di costruzione di manovra.

Spalletti parte con 4-2-3-1 ma che all’occorrenza, visti gli interpreti, può trasformarsi in un 4-3-3.

Tanto il lavoro per i nerazzurri a centrocampo, che si trovano ad affrontare una delle mediane più forti della serie A.

J. Mario tenuto in panchina come arma da inserire nel secondo tempo per spaccare la spartita cosi come è stato contro la Fiorentina.

Panchina per gli ultimi arrivati in casa Inter, Dalbert  e Cancelo, che potrebbero essere utilizzati a partita in corso.

Signore e signori, Buon calcio.