Pagelle Roma Inter: cade la capitale. Il migliore è…
Pagelle Roma Inter: prima all’Olimpico da Ex per Luciano Spalletti. Partita spettacolare
Pagelle Roma Inter: partita dell’ex per Luciano Spalletti che ritorna a Roma alla guida dei nerazzurri.
Una nuova sfida per il tecnico di Certaldo che si presenta con una squadra equilibrata e pronta ad esprimere il suo calcio.
Il primo tempo è stato equilibrato. Le due squadre hanno attaccato, ma la Roma ha saputo sfruttare meglio le sue occasioni.
Secondo tempo meglio i giallorossi nel palleggio. L’inter però dopo il pareggio, dilaga.
Pagelle Roma Inter
Handanovic 6,5: sul gol poteva fare forse qualcosa di più, ma è giustificato dal fatto che Dzeko abbia agito indisturbato.
D’Ambrosio 6: l’arrivo di Cancelo è un segnale. Risponde meno bene del solito in fase difensiva. Sbaglia in avanti cross e facilita il recupero palla romanista, ma sufficiente il suo apporto.
Skriniar 6: primo errore in gara ufficiale da quando è all’Inter e lo paga caro. Scappa in avanti lasciando Dzeko libero di stoppare e tirare in porta.
Miranda 6: meno attento del solito, ma sicuramente è la guida che serve ai nerazzurri. Si prende sulle spalle la retroguardia.
Nagatomo 6,5: buona la prova. Qualche appoggio sbagliato ma si dimostra il più attento di tutti. ( Dalbert 53 voto 6) corsa e attenzione su defrel e, dopo su El Shaarawy.
Gagliardini 5,5: lento e compassato. Non ha la stessa capacità tattica di Borja Valero. ( Joao Mario dal 45 voto 6,5) strappa il campo, ma non riesce ad essere incisivo come domenica Scorsa. L’avversario è diun assoluto livello.
Vecino 6,5: partita costante senza acuti. Il feeling cin Gagliardini non è lo stesso di quello con Borja. Nel secondo tempo va meglio perché lo spagnolo viene arretrato con Joao Mario dietro Icardi. Deve solo appoggiarla in porta nel secondo tempo.
Candreva 6: sbaglia un gol e si dimostra impreciso. Non sfrutta al meglio le ripartenze e i suoi cross non arrivano precisi. Un tempo di gioco di troppo in quasi tutte le azioni. Confeziona un bell’assist per Icardi. (Cancelo dal 85 voto 6) poco il tempo per giudicarlo ma su vede da come si muove in campo che ha la stoffa del gran giocatore.
Borja Valero 6,5: la scelta di farlo partire avanzato, ha fatto perdere di lucidità la manovra. Meglio nel secondo tempo restituendo geometrie e tempi di gioco.
Perisic 6: molto più attivo e propostivo rispetto ai colleghi di reparto. Cerca il pallone e si propone spesso. Difficile scappare con Juan Jesus a uomo, ma buona la prestazione.
Icardi 6,5: isolato e praticamente controllato a vista in area di rigore. Si impegna molto con la corsa, ma la retroguardia romana non lo lascia respirare. Allison gli para un gol fatto nel primo tempo.
Spalletti 6,5: paga la scelta sbagliata del primo tempo su Borja trequartista. Per il resto, schiera la migliore formazione a sua disposizione.