L’Inter archivia il successo con la Roma e piazza il colpo
Roma- Inter non è stato un match disputato solo sul campo, ma nell’ultima settimana abbiamo assistito ad uno scontro vero sul mercato. In primis l’affare Schick che, tra tanti colpi di scena, ha visto il giocatore prima promettersi ai nerazzurri per poi finire in giallorosso.
L’attaccante avrebbe voluto la cessione all’Inter ma il club milanese, dopo il blocco della liquidità del governo cinese, non ha potuto fronteggiare l’offerta del DS Monchi. Il che ha permesso che venisse raggiunto un accordo tra Samp e Roma per un clamoroso quanto inatteso epilogo.
Sabatini però non si è perso d’animo e dopo la vittoria in trasferta, ha calato l’asso lanciandosi su Keita della Lazio, promesso sposo bianconero. Il problema, nelle settimane scorse era stato proprio accordarsi con il senegalese, il quale dopo l’aumento dell’offerta a 3,5 milioni, pare abbia detto si ai nerazzurri.
Manca ancora l’accordo con la Lazio. I nerazzuri, per aggirare il blocco della liquidità, vorrebbero chiudere per il calciatore in prestito oneroso a 5 milioni e riscatto fissato a 25.