Mangala, secondo il Corriere dello Sport, è più lontano dal vestire i colori nerazzurri
Mangala potrebbe non partire da Manchester rispetto a come si era discusso nei giorni precedenti.
il difensore francese non è una prima scelta di Guardiola che, nonostante tutto non vorrebbe lasciarlo partire. Ennesima panchina per lui nella partita di ieri, vinta fortunosamente all’ultimo minuto contro il Bournemouth.
Probabilmente, ciò che non convincerebbe la dirigenza dei citizens, sarebbe la modalità del prestito proposta dall’Inter.
I nerazzurri vorrebbero averlo con un prestito con diritto di riscatto. Quest’anno infatti, per via dei vincoli del fair play finanziario, sarebbe impossibile concludere operazioni troppo onerose.
Discorso diverso per l’anno prossimo, quando, salvo colpi di scena improvvisi, potranno essere effettuati investimenti più cospicui.
Sembrerebbe poi che la pista Mustafi , sarebbe ancora più complicata del previsto, nonostante l’apertura ufficiosa del tedesco a trasferirsi in Italia.
Per questo, si starebbe insistendo sull’ex Valencia, in modo da avere numericamente e qualitativamente un difensore in grado di poter far rifiatare uno tra Miranda e Skriniar.
Se ciò non avverrà, non è da escludere la permanenza di Ranocchia che vorrebbe però cambiare aria, tornando in Premier League.
Possibile anche la promozione di Vanheusden in prima squadra, per poter avere una batteria di difensori centrali, composta da quattro elementi.