Inter con Borja in mediana cambia volto. Gagliardini non in palla
Roma- Inter è stata una gara davvero emozionante, ma è stata ancor più affascinante la chiave di lettura del match del mister. Nei primi 15 minuti, l’avvio interista è stato esaltante e, dopo la ghiotta occasione sprecata da Icardi, Dzeko ha trovato il gol del vantaggio favorito dal pressing del centrocampo capitolino, capace di mettere sotto quello interista. Gagliardini, infatti, era sempre nella morsa dei giallorossi e non riusciva mai a fare gioco, complice una lentezza di pensiero che influiva nella capacità di impostazione.
L’inferiorità a centrocampo ha compromesso il primo tempo e ha indotto Spalletti ad inserire Joao Mario per Gagliardini, retrocedendo Borja. Poco dopo è arrivato il gol del pareggio che ha lanciato l’Inter alla successiva vittoria, con Vecino impegnato nella rottura del gioco per favorire subito la manovra del suo compagno spagnolo.
Dalbert ha salva in sforbiciata il possibile gol del faraone e creato sovrapposizione e velocità, assenti con Nagatomo nella prima frazione di gioco. Insomma, con una brillante lettura della partita, l’Inter porta a casa i tre punti grazie alle capacità del suo mister. Il resto, inutile dirlo, lo ha fatto Icardi.