Mercato Inter, Mustafi vicino: arriva l’indizio
Mercato Inter | I nerazzurri sono alla caccia di un difensore centrale che possa alternarsi a Miranda e Skriniar vista la partenza di Murillo.
E in questo senso il nome più caldo sembra essere quello di Mustafi, difensore tedesco in forza all’Arsenal.
Negli ultimi giorni il centrale dei Gunners ha nettamente superato il “collega” Mangala, anch’egli accasato in Inghilterra, ma al Manchester City.
Il giocatore ha da tempo dato il suo assenso al trasferimento, e Sabatini sta lavorando con il club per trovare la giusta formula, visto ch gli inglesi non vorrebbero privarsi del giocatore in prestito secco.
L’Inter dal canto suo ha necessità di utilizzare tale formula, sia per ottemperare ai vincoli imposti dal FFP, e sia per fronteggiare la situazione che si è andata a costituire in seguito al blocco degli investimenti imposto dal governo cinese.
Per questi motivi la giusta via di mezzo potrebbe essere rappresentata da un prestito secco con obbligo di riscatto, che sposterebbe il pagamento del cartellino all’estate prossima, quando Suning non dovrebbe avere problemi a investire.
E un importante indizio sulla buona riuscita della trattativa arriva proprio dall’Inghilterra.
Wenger infatti avrebbe deciso di non schierare il giocatore nell’importante gara di oggi che vedrà l’Arsenal giocare contro il Liverpool.
Solitamente una legge tacita impone di non schierare giocatori al centro di trattative che si trovano in uno stato avanzato, in modo tale che eventuali infortuni ad esempio possano compromettere le trattative stesse.
Per il momento si tratta di supposizioni, certo è che a breve la situazione dovrà trovare gioco forza un chiarimento, visto che la dead line del mercato è fissato per giovedi prossimo.