Mercato Inter: le strategie dell’Arsenal confermano che Mustafi è vicino

Mercato Inter: l’Arsenal cerca il sostituto di Mustafi

Mustafi sembra essere sempre più vicino a trasferirsi all’Inter per mettersi a disposizione del tecnico Luciano Spalletti.

I nerazzurri dopo la cessione di Murillo al Valencia necessitano di un rinforzo in quel settore del campo, e il tedesco in forza all’Arsenal è il nome preferito da Sabatini & co.

Il giocatore ha fatto sapere di gradire la destinazione Inter, e la palla è passata al club, che però ha delle richieste alte.

L’Inter sembra voler offrire all’Arsenal un prestito biennale con diritto di riscatto che potrebbe trasformarsi in obbligo qualora si verificassero determinate condizioni.

La cifra che l’Inter andrebbe a pagare qualora decidesse nei prossimi due anni di acquistare il giocatore a titolo definitivo sarebbe poco più alta di 15 milioni.

Al giocatore classe ’92 è stato offerto un contratto a 3,5 milioni di euro l’anno.

L’indizio

L’impressione è che il club guidato da Wenger non chiuda in maniera netta alla cessione, ma che anzi di fronte alla giusta offerta sarebbe disposta a cedere il suo giocatore.

La conferma di ciò si rinviene nel fatto che i Gunners hanno già acquistato Chambers, e sono sulle tracce di Evans del WBA.

Il fatto quindi che Wenger nelle sue strategie stia cercando un sostituto del tedesco sta chiaramente ad indicare che la trattativa ha buone possibilità di trovare una chiusura in tempi brevi.

Lo riporta Calciomercato.com.