Roma Inter: formazione equilibrata, ma la svolta è arrivata nel secondo tempo

Roma Inter: lettura tattica perfetta nel secondo tempo. Ma nella prima frazione ha rischiato troppo

Roma Inter: la tattica ha fatto la differenza in una partita molto difficile. Due squadre molto forti, ma che hanno interpretano diversamente il campo.

I giallorossi hanno dimostrato di avere padronanza del palleggio. Notevole la superiorità sulle fasce esterne, dove Perotti spesso ha fatto la differenza.

I nerazzurri invece, soprattutto in fase di palleggio, nella prima frazione sono apparsi compassati e lenti.

Borja Valero sulla trequarti ha mostrato che con troppa pressione, non riuscirebbe a essere incisivo.

Splendida la mossa di spostarlo indietro con Vecino, mettendo Joao Mario subito dietro a Icardi.

Il portoghese ha strappato il campo. Soprattutto ha mostrato di avere la fisicità necessaria per contrastare Nainggolan. Bella una palla recuperata su di lui che ha dato il via al vantaggio siglato da Icardi.

Buona anche la prova di Dalbert, che si vede stia prendendo lezioni da Martusciello. Si vede anche che abbia la potenza necessaria per spingere e arrivare fino in fondo.

Cancelo per Candreva poi, pur se per pochi minuti, ha fatto capire di avere piedi educati e che potrà sicuramente essere utile in fase di spinta.

Ultimo step per completare la rosa? Uno sforzo andrà fatto soprattutto sull’esterno. Uno come Keita, alla luce di quanto visto dagli schemi di Spalletti, potrebbe rivelarsi la scelta migliore.