Stevan Jovetic sarà un giocatore del Monaco: ecco le cifre dell’affare

Dalla Francia arrivano conferme riguardo al trasferimento del montenegrino. Jovetic è stato scelto dal Monaco per il ruolo di seconda punta

È tempo di cessioni per i nerazzurri. Il prestito al Benfica di Gabriel Barbosa “Gabigol” è ormai ai dettagli.

Ci sono stati diversi sondaggi in A per il talentino neo promosso dalla primavera, Andrea Pinamonti.

Oltre al centrale di difesa e all’attaccante esterno, Sabatini dovrà procurare all’Inter qualcuno che faccia quantomeno numero lì davanti, specie dopo le ultime conferme provenienti dalla Francia.

A quanto pare Stevan Jovetic non giocherà in Liga la sua prossima stagione: il montenegrino è ad un passo dal firmare il suo nuovo contratto col Monaco.

La squadra di Jardim ha scelto l’attaccante dei meneghini per il ruolo di seconda punta.

L’Equipe stasera ha segnalato la presenza del giocatore allo Stadio Louis II per osservare i suoi futuri compagni giocare contro l’Olympique Marsiglia di Rudi Garcia.

Secondo Sky Sport, il trasferimento dovrebbe completarsi sulla base di 11 milioni di euro.

Oltre a Jovetic, il Monaco prenderà anche un altro attaccante per sostituire la stella Mbappè, in procinto di trasferirsi al Psg.

Il retroscena: il Marsiglia offriva di più

Il noto giornalista sportivo di Sportitalia, Alfredo Pedullà, ci parla di un retroscena legato alla cessione del nerazzurro:

«Stevan Jovetic ha voluto fortemente il Monaco, è già nel Principato – come segnalato dall’Equipe – una pista delle scorse settimane che si è concretizzata.

Retroscena: il Marsiglia aveva offerto 13 milioni, con la possibilità di mettere qualche bonus. Jovetic ha apprezzato, ma ha scelto il Monaco per mille motivi, anche per il non trascurabile particolare che giocherà la Champions.

L’Inter lo ha autorizzato a raggiungere il Principato nel tardo pomeriggio, la richiesta al Monaco è di 12 (pur sapendo che il Marsiglia avrebbe offerto di più), si potrebbe chiudere a qualcosa in meno, ma sono dettagli.

Per l’Inter è un passaggio importante, una boccata d’ossigeno (e la cessione ormai annunciata di Gabigol al Benfica potrebbe consentire di risparmiare qualcosa sull’ingaggio), domani riunione per studiare il mercato in entrata.

L‘Inter è alla finestra, aspetta gli ultimi passaggi del trasferimento di Schick alla Roma, poi si concentrerà sull’operazione Keita sperando di poter trovare la chiave giusta con Lotito. E confidando che Keita confermi la volontà di rimettere in discussione l’accordo raggiunto con la Juve.

Marotta ha garantito che la Juve è fuori, ma chiaramente è un bluff come era un bluff il ritiro dalla trattativa per Schick visto che poi c’è stato un incontro con Romei».