Ecco chi è Moussa Sissoko, il centrocampista seguito dai nerazzurri

Nella sede dell’Inter è in corso l’incontro tra la dirigenza dei nerazzurri e gli intermediari di Mustafi dell’Arsenal e Sissoko del Tottenham

Dalle ultime notizie filtrate sembrerebbe che i nerazzurri stiano provando a chiudere due colpi di mercato in entrata. La dirigenza è a lavoro con gli intermediari dei giocatori.

Oltre a Mustafi, difensore centrale dell’Arsenal, Suning vuole regalare a Spalletti il sostituto di Kondogbia e avrebbe individuato in Sissoko il profilo giusto.

Sembra infatti che i nerazzurri stiano provando a verificare la possibilità di portare a Milano il centrocampista francese del Tottenham.

Anche per lui come per Mustafi, la formula del trasferimento proposta dall’Inter dovrebbe essere quella del prestito con diritto di riscatto.

L’ultima stagione

Sissoko si è trasferito al Tottenham solo l’estate scorsa, nell’agosto del 2016, per 35 milioni di euro dal Newcastle, dopo aver disputato un campionato Europeo strepitoso con la nazionale francese ed essersi meritato la stima di molte squadre.

In questa stagione però, vissuta con la maglia degli Spurs, non è mai riuscito ad entrare nelle grazie di Pochettino, che nonostante l’importante esborso economico fatto dalla sua società per acquistarlo, non lo ha praticamente mai utilizzato, preferendo puntare su altri elementi della rosa.

Sicuramente l’ultima avventura di Sissoko in Premier non è stata delle migliori, e certamente il centrocampista francese vorrà trovare una squadra per trovare più spazio e per mettersi in mostra, specie nell’anno che porta ai mondiali 2018.

Chi è Sissoko

Moussa Sissoko, nato a Le Blanc-Mesnil il 16 agosto 1989, è un calciatore francese di origine maliana, centrocampista e ala del Tottenham, nonché della nazionale francese.

Paragonato da molti a Mohamed Sissoko del Liverpool , lo ricorda per via della struttura fisica quasi identica ma la posizione a centrocampo non è la stessa con il francese che è più portato ad offendere che a difendere al contrario del suo omonimo.

Possiede un buon tiro dalla distanza bravo tecnicamente e buona capacità di corsa.

Nel 2010 è stato inserito nella lista dei migliori calciatori nati dopo il 1989 stilata da Don Balón.

Dal 2003 al 2007 è maturato nelle giovanili del Tolosa, per poi sbocciare in Premier al Newcastle e nella nazionale maggiore.

Con i bianconeri ha collezionato ben 133 presenze, condite da 12 reti.

30 presente e nessuna rete nella scorsa stagione al Tottenham.

Il 28enne è valutato 20 milioni di euro da transfer markt.

LEGGI ANCHE:

L’Inter pensa a Brozovic come pedina di scambio per…48 ore per Keita, Lotito deve scegliere fra…Mustafi, alla scoperta del prossimo centrale nerazzurro