Schick ufficiale alla Roma
Patrick Schick ha scelto la Roma anzi, Il presidente Ferrero ha scelto la Roma. Il patron della Roma è riuscito nel suo intento, vendere Il suo gioiello più prezioso alla squadra del cuore.
Un’estate rovente per l’attaccante ceco. Apre il calciomercato e la Juventus subito affonda il colpo, ma poi ci ripensa e lo scarica per presunti problemi fisici. Dopo il no dei bianconeri, inizia un’asta tutta italiana. Per due mesi, Schick viene ripetutamente accostato a Milan, Inter, Roma e Napoli.
Schick approda alla Roma con la formula del prestito con obbligo di riscatto per una cifra complessiva di circa 40 milioni di euro.
Finalmente la lunga telenovela si chiude e il giocatore approda in giallorosso.
La scelta del giocatore può rivelarsi controproducente. Al Napoli avrebbe fatto panchina, alla Roma si giocherà il posto con Perotti, El Sharaawy e Defrel. In nerazzurro sarebbe stato un titolare inamovibile al fianco di Capitan Icardi. Certo, é un giocatore giovane, ma essere certi della titolarità è un bel vantaggio. L’inter quest’anno non avrà competizioni internazionali e il calciatore avrebbe potuto fare il definitivo salto di qualità con un’altra stagione da protagonista. Quindi, mio caro Schick, hai fatto la scelta sbagliata.