TS, pronto il rinnovo per Mauro Icardi con una clausola lievitata
La società è intenzionata a rinnovare il contratto di Icardi
Il capitano nerazzurro, Mauro Icardi, ogni stagione che passa stupisce sempre di più, è già arrivato a quota 82 gol in 148 presenze.
I numeri di questo ragazzo sono impressionanti, e ora che andrà a giocare in nazionale sarà ancor di più sotto i riflettori.
Ecco secondo TS cosa farà la società nerazzurra.
In un mercato che è impazzito dopo l’affaire Neymar, infatti, i 110 della clausola rescissoria inseriti nel contratto di Maurito (valida solo per l’estero e con dead line il 20 luglio) rischiano di diventare irrisori per quello che potrebbe essere il centravanti dell’Argentina al prossimo Mondiale.
Per questo è facile pensare che, qualora l’ex Sampdoria dovesse continuare a segnare a questi ritmi, per Suning diverrebbe improcrastinabile la necessità di allungare il contratto del capitano di un’altra stagione (ovvero fino al 2022), aumentarne l’ingaggio (attualmente guadagna, compreso il 50% dei diritti d’immagine che gli garantisce il club, 5 milioni e centomila euro) e, soprattutto, far lievitare la clausola rescissoria.
Visti i prezzi esorbitanti del mercato in corso, la mossa migliore è appunto quella di tutelarsi, innalzando la clausola, scoraggiando i club più ricchi.
Soprattutto se Maurito dovesse continuare su questi livelli incredibili.
Fonte: TuttoSport