Un altro nerazzurro ai saluti, alla fine ok al prestito di prestigio

Gabigol in uscita, direzione Benfica

Stando alle ultimissime voci del calcio mercato, anche Gabigol dovrebbe essere in via d’uscita dalla Pinetina.
Inter e Benfica avrebbero trovato l’accordo per il trasferimento di Gabriel Barbosa in prestito oneroso per un anno.
Anche il giovane brasiliano ed il suo entourage, con il papà in testa, avrebbero dato il nulla osta per la conclusione dell’operazione.
Dopo che le società avranno limato gli ultimi dettagli, già domani Gabriel potrebbe lasciare l’Italia in direzione Portogallo.
Si chiuderebbe così una vicenda che si è aperta nei primissimi giorni del calcio mercato.

Spazi limitati nell’Inter di Spalletti

Fin dall’arrivo di Spalletti infatti era stato chiaro che per Barbosa anche quest’anno lo spazio per proporsi all’attenzione sarebbe stato estremamente ridotto.
Gabigol ha più volte ripetuto la propria convinzione nei suoi mezzi e la volontà di dimostrarli restando nella rosa nerazzurra.
Ed anche il suo entourage aveva dato ripetuti segni di insofferenza alle diverse proposte di lasciare almeno temporaneamente l’Inter.
Diverse squadre si erano proposte per un prestito (Malaga e Sporting Lisbona su tutte) ma erano sempre insorti problemi legati all’entità dell’ingaggio del giocatore.
La soluzione del Benfica rappresenta ora una nuova grande occasione per  Gabigol.
Una società di grande prestigio, il palcoscenico della Champions, una grande occasione da sfruttare per immagazzinare esperienze preziose e dimostrare di essere da Inter già dalla prossima stagione.