In arrivo il centrale richiesto da Spalletti
Shkodran Mustafi è sempre più vicino all’Inter. Conferme arrivano dalla Gazzetta dello Sport e dalle trasmissioni sportive di ieri sera che parlano di un accordo già raggiunto col giocatore. L’intesa sarebbe stata trovata durante l’incontro di ieri nella sede dell’Inter, con esito positivo. Ora rimane da trovare l’accordo con l’Arsenal ma non sarà semplice in quanto a causa dei nuovi paletti imposti da Suning, i nerazzurri non hanno grande margine per quanto riguarda eventuali offerte in contanti. La formula proposta dai nerazzurri è quella del prestito con diritto od obbligo di riscatto. Opzione difficilmente accettabile dai gunners che hanno pagato il giocatore più di 40 milioni appena un anno fa.
All’Inter non rimane che fare leva sulla volontà del difensore tedesco, che dovrebbe convincere il suo club ad accettare la proposta della società meneghina. In questo modo potebbe finalmente approdare a Milano.
E intanto Andrea Ranocchia sarebbe in partenza nella direzione opposta: la Gazzetta svela che l’entourage del giocatore avrebbe in programma per oggi un incontro con gli emissari di Watford, Brighton e Burnley. Questo potrebbe essere un ulteriore segnale del probabile arrivo di Mustafi, mentre l’Inter si libererebbe del suo ex capitano che ormai da anni è ai margini del progetto.