Mercato Inter | Da Mustafi a Sissoko, aggiornamento sulle trattative
A meno di 3 giorni dalla chiusura del calciamercato facciamo il punto sulle ultime trattative nerazzurre
Mercato Inter | Keità ormai è storia, la telenovela per il senegale è finita con il traferimento del biancoleste a Monaco.
Ora l’Inter si sta concentrando sulle ultime trattative rimaste aperte, con attenzione particolare alla difesa.
Si perchè è proprio la difesa il reparto che anche numericamente ha più bisgno di essere rafforzato, Mustafi e Mangala i nomi caldi.
Per il tedesco dell’Arsenal l’Inter sta spingendo forte, sempre però bloccata dall’unica formula ipotizzabile che è quella del prestito.
I Gunners dal canto loro non hanno mai gradito questo tipo di formula, come il City per Mangala.
Gli Ultimi aggiornamenti
In Inghilterrà danno l’affare per Mustafi quasi chiuso ma sono due i nodi da sciogliere, uno è legato allo stipendio del tedesco che salirebbe da 2,5 a 4 milioni.
L’altro e più importante è l’accordo con l’Arsenal, l’Inter nelle ultime ore avrebbe proposto la formula del prestito biennale con obbligo di riscatto.
Obbligo che dovrebbe scattare in base ad un determinato numero di presenze del giocatore o ad almeno 1 qualificazione in Champions.
Questa formula sembra essere più gradita all’Arsenal ma la distanza vera è sul prezzo del riscatto.
I Gunners hanno pagato Mustafi un anno fà più di 40 milioni di euro ed ora chiedono una cifra intorno ai 25 milioni.
L’inter offre 18-19 milioni, cifre distanti ma in questi giorni stanno lavorando gli intermediari e se ne sta parlando.
La situazione di Mangala è diversa, con il giocatore che vuole trasferirsi a Milano ed il City che alla fine potrebbe cedere al prestito.
l’impressione è che l’Inter stia aspettando perchè Mustafi è la prima scelta.
Altra trattiva per il centrocampo
Per il centrocampo l’Inter sta trattando Moussa Sissoko del Tottenham.
La situazione nella serata di ieri sembrava chiusa, con Sissoko che non era disposto a trasferirsi in prestito senza la certezza del riscatto.
Il Tottenahm anche era poco propenso alla formula del prestito con diritto di riscatto, l’unica che al momento l’Inter può offrire.
Stamattina però le trattative si sono riaperte, il giocatore, centrocampista che può giocare anche da esterno alto sembra più propenso al trasferimento.
In fondo nel 2018 si giocheranno i mondiali e Sissoko, visto il poco utilizzo da parte di Pochettino vorrebbe giocare di più per non pregiudicare una convocazione.
Il Tottenham però non molla il colpo dal punto di vista economico, visti i 35 milioni spesi un anno fà per il cartellino del giocatore ed il mercato che Sissoko ha in premier.
Le parti hanno deciso di aggiornarsi sperando che i londinesi abbassino le pretese economiche per il giocatore.
Nel frattempo è stato bloccato Ranocchia, che se non dovesse arrivare nessun difensore centrale resterebbe a l’Inter.
Occhio anche a Karamoh del Caen, perchè potrebbe essere la sorpresa di fine mercato.
Solo voci quelle che riguardano il francese ma con Keità che ormai è destinato al Monaco il discorso per quanto riguarda l’attacco potrebbe convergere proprio su Karamoh.