Primavera Inter | Sorteggio Youth League, gli accoppiamenti dell’urna
Poco meno di un’ora fà sono stati sorteggiate le squadre che si affronteranno nel UEFA Youth League, l’Inter inizierà presto la cavalcata nella competizione giovanile
Sorteggio Youth League | L’inter primavera di Stefano Vecchi ha preso parte oggi a Nyon al sorteggio per la UEFA Youth League.
Sorteggiati i primi due turni del percorso campioni nazionali, l’Inter ha pescato dall’urna la Dinamo Kiev, che sfiderà il 27 Settembre ed il 18 Ottobre in uno scontro diretto andata e ritorno.
Questo il primo turno sorteggiato, in caso di vittoria sugli Ucraini l’Inter di Vecchi approderà al secondo turno.
Nel secondo turno del percorso campioni l’Inter in caso di avanzamento sfiderà una tra Esbjerg e KäPa giocando il 1 ed il 22 Novembre.
l’Esbjerg è una squadra Danese mentre il KaPa è la squadra vincitrice del campionato primavera Finlandese.
Ricordiamo cos’è il percorso campioni
Alla UEFA Youth League sono ammesse alla fase a gironi le 32 squadre primavera che hanno la prima squadra qualificata nella Champions League.
La struttura ricalca precisamente quella del percorso Champions, mentre dal 2015/2016 è stato introdotto il percorso campioni.
Il percorso campioni prevede che le squadre vincitrici dei tornei primavera nei rispettivi paesi possano partecipare alla Youth League anche se la prima squadra non è qualificata in Champions.
Tutto questo naturalmente previa preliminari che si svolgeranno nei due turni anticipati prima.
Una volta superati i due turni l’11 dicembre ci sarà un nuovo sorteggio, dove le 8 vincitrici del percorso campioni incontreranno le seconde classificate dei gironi.
Partita secca in questi play off tra le vincitrici del percorso campioni e le seconde classificate dei gironi di Champions.
Partite che dovrebbero disputarsi tra il 6 ed il 7 Febbraio.
Le vincitrici di queste 8 gare andranno a completare metà tabellone dei 16esimi di finale, l’altra metà è riservata alle squadre vincitrici dei gironi di Champions.
Il Torneo si struttura dai 16esimi in poi con partite ad eliminazione diretta, in gara unica.
Il Salisburgo, squadra detentrice del torneo, lo scorso anno ha vinto partendo proprio dal percorso campioni.