Dall’ultimo incontro nuove certezze per il tecnico
Luciano Spalletti ha trovato in casa il suo Nainggolan, il giocatore in grado di spaccare le partite con accelerazioni e colpi improvvisi. Si tratta di Joao Mario, il portoghese risultato decisivo nella sfida con la Roma. Nonostante la falsa partenza con alcuni errori a volte anche banali, il portoghese non si è demoralizzato. Ha continuato a lottare coi compagni e si è rivelato decisivo nelle palle recuperate, pressando coi tempi giusti i centrocampisti avversari. E’ inoltre riuscito a tenere uniti i reparti con passo e accelerazione. Nella palla rubata proprio a Nainggolan nell’azione del 3-1 finale si è vista l’istantanea di una prestazione risultata davvero incisiva.
Questo è proprio ciò che Spalletti ha chiesto al portghese, ne più ne meno di ciò che faceva il suo ex Nainggolan nei trascorsi giallorossi. Il belga arrivò realizzare 11 reti in campionato e 14 totali nella stagione.
Nainggolan forse ha più forza ed è più concreto nelle occasioni da rete, ma a detta del tecnico interista Joao è più tecnico e più forte nello stretto. Deve indubbiamente trovare più concretezza sottoporta e migliorare in intensità e continuità. Rimane un dato di fatto che nei due incontri di campionato il suo ingresso è stato fondamentale per i nerazzurri.
(fonte:Gazzetta Dello Sport)