Emre Mor al Celta Vigo
Si chiude la telenovela Emre Mor. Il giovane attaccante ha firmato quinquennale con il Celta Vigo.
Emre Mor è stato a lungo cercato e corteggiato dall’Inter ma i nerazzurri non sono mai riusciti realmente a chiudere la trattativa. L’obiettivo dell’Inter è di fare un mercato concentrato sui giocatori del futuro, ed ecco sveltato l’interesse per Emre Mor. Le prime voci raccontavano della disponibilità del giocatore a vestire la maglia nerazzurra, con in mano già un accordo economico: 1,5 milioni a stagione più bonus per 5 anni. La parte difficile è stata trovare l’accordo con il Borussia Dortmund, visto che i gialloneri chiedevono almeno 20 milioni per trattare.
L’annuncio è arrivato attraverso i profili social e con un comunicato nel quale è stato anunciato che ha firmato un contratto di cinque anni: “Il giocatore si unirà immediatamente al gruppo e sarà presentato nei prossimi giorni”, scrive la società spagnola.
Il turco è uno di quei giocatori che prendono palla al piede, testa bassa, e cominciano a saltare qualsiasi avversario. Perfetto per il campionato spagnolo, un pò meno per quello italiano. La Serie A è un campionato fisico e tattico. Un giocatore delle sue caratteristiche fisiche avrebbe avuto molte difficoltà.
(Fonte: rccelta.es)