La squadra nerazzurra deve monetizzare per permettere nuovi acquisti
Ore febbrili in casa Inter. A poche ore dalla conclusione della sessione estiva di calciomercato, rimane indispensabile l’acquisto di un difensore centrale per completare la rosa. I nerazzurri avrebbero in tasca l’accordo con Shkodran Mustafi, ma il placet dell’Arsenal sulla base del prestito è ancora lontano. I Gunners, che hanno speso per il giocatore 40 milioni di euro un anno fa, hanno esigenza di incassare denaro contante per questioni di bilancio.
Secondo quanto riportato dall’edizione odierna di Premium Sport, l’operazione potrebbe subire una brusca accelerazione nel caso l’Inter riuscisse a far cassa cedendo un big. E i più probabili indiziati sono Marcelo Brozovic e Gabriel Barbosa, per il quale sembra non ci sia più spazio nel progetto di Spalletti.
Nel caso l’Inter non riuscisse a monetizzare in fretta, bisognerebbe velocemente trovare delle alternative low-cost per accontentare le richieste di Spalletti: un difensore centrale di esperienza, un centrocampista di rottura per rimpiazzare Geoffrey Kondogbia, e un esterno d’attacco.
Per quest’ultimo ruolo sembra vicino alla conclusione l’acquisto dell’esterno francese Yann Karamoh. La trattativa per il francese ha subito una decisa impennata nelle ultime ore, visto che gli obiettivi principali Keita ed Emre Mor hanno preso altre strade.