Alla scoperta di Alessandro Bastoni, futuro giocatore dell’Inter tra due anni, attualmente in forza all’Atalanta di Gasperini
Nella giornata odierna, l’Inter ha ufficializzato l’acquisto di Alessandro Bastoni, giovane difensore centrale dell’Atalanta.
Il giocatore arriverà a Milano tra due stagioni, i nerazzurri lo lasciano in prestito ai bergamaschi per farlo crescere.
Uno dei migliori profili giovanili del calcio italiano, il giovane azzurro ha già esordito in serie A e nella scorsa stagione è stato un baluardo della Primavera orobica.
Conosciamo più da vicino il futuro difensore nerazzurro.
Alessandro Bastoni è nato a Casalmaggiore il 18 aprile 1999 e ha iniziato la sua carriera tra i professionisti nelle giovanili dell’Atalanta.
Alto 1,90 mt, gioca da difensore centrale: mancino e ottimo fisico ne hanno fatto uno dei baluardi della Primavera atalantina.
Ha fatto tutta la trafila, fino ad arrivare a coronare il sogno di giocare in serie A, con l’esordio datato 22 gennaio 2017 contro la Sampdoria.
In Coppa Italia ha esordito qualche mese prima, il 30 novembre 2016 nella vittoria dell’Atalanta 3-0 contro il Pescara.
Nella passata stagione sono state 18 le presenze con la maglia dell’Atalanta Primavera con 5 reti all’attivo, tutte segnate in campionato.
Con la prima squadra dell’Atalanta ha totalizzato 4 presenze con zero reti, 3 presenze in serie A ed una in Coppa Italia.
Bastoni è un difensore dal grande potenziale ed anche a livello di nazionale, sta facendo tutta la trafila, partita dall’Italia Under 15, fino all’attuale Under 19.
Non sarebbe una sorpresa se quest’anno arrivasse la prima convocazione in Under 21 per uno dei migliori difensori italiani Under 19.
L’Inter ha acquistato un grande difensore in prospettiva futura, battendo la concorrenza di molti club interessati al giocatore.
Aspettando questi due anni prima di vederlo all’opera con la Beneamata.