Non è arrivato il top player che i tifosi aspettavano, ma nel mercato estivo l’Inter ha posto le basi della squadra del futuro, accaparrandosi alcuni dei più promettenti giovani del panorama calcistico italiano ed europeo.
Interdipendenza vi propone un 11 particolare, quello composto dai giocatori under 19 (nati non oltre il 1998) di proprietà della squadra nerazzurra, che disputeranno la prossima stagione con la prima squadra, con la formazione Primavera o in prestito in altri club.
In porta lo sloveno Vladan Dekic. Davanti a lui una linea difensiva composta dal promettentissimo Federico Valietti (1999) sulla destra, dal neo-acquisto Alessandro Bastoni a far coppia con il belga Zinho Vanheudsen al centro, da Marco Sala a sinistra. A centrocampo sulla destra il francese Yann Karamoh, con l’altro nazionale belga Xian Emmers e Nicolò Zaniolo ad impostare la manovra e l’ honduregno Rigoberto Rivas sulla sinistra ( o, se si volesse osare, dal fortissimo danese classe 1999 Jens Odgaard, più “punta” e abituato a giocare eventualmente sulla corsia destra). Attacco stratosferico con l’argentino Facundo Colidio, classe 2000 che arriverà in Italia a gennaio, ed il bomber Andrea Pinamonti.