Indice dei contenuti
1 Mercato Inter | l’operato dei nerazzurri sotto la lente di ingrandimento2 Sulla difesa3 Occhio al futuro4 Kondogbia e Medel5 Se ne riparla a gennaio6 Capitolo CessioniMercato Inter | l’operato dei nerazzurri sotto la lente di ingrandimento
Mercato Inter | Il parere di Massimiliano Nebuloni, che ha fatto il punto e anche qualche appunto dagli studi di Sky.
Sulla difesa
Mercato Inter | “Il mercato dell’Inter è stato un mercato intelligente e mirato. La squadra è stata ritoccata doveva essere rinforzata. Anche se alla fine non è arrivato il difensore che chiedeva Spalletti. Questo può essere un problema nel corso della stagione. A questo punto si è arrivati per un difetto di programmazione. Infatti, quando Murillo chiedeva di andar via l’Inter se ne è liberata troppo facilmente, senza avere in mano il sostituto”.
Occhio al futuro
“La squadra esce dal mercato comunque rinforzata in tutti i reparti. E occhio al futuro, perché è arrivato Karamoh, tra i giocatori più promettenti del vivaio francese”.
Kondogbia e Medel
“Con l’addio di Kondogbia e Medel l’allenatore dovrà rinunciare a centrocampisti con quelle caratteristiche, ma Spalletti ritiene che i giocatori arrivati possano bastare per una stagione competitiva”.
Se ne riparla a gennaio
Non è facile ricostruire una squadra in pochi mesi, come ha giustamente detto Sabatini. Per questo il mercato di gennaio sarà importante per puntellare la rosa. In questi primi quattro mesi di campionato Spalletti e i dirigenti avranno il tempo per farsi un’idea più precisa“.
Capitolo Cessioni
“Spicca l’addio di Banega per la plusvalenza ottenuta, ma anche le cessioni di Jovetic e Gabigol che non avrebbero trovato spazio. Spalletti ha privilegiato giocatori più utili e soprattutto duttili”.