Home » Mercato terminato, ma non per gli svincolati, ecco i possibili colpi

Mercato terminato, ma non per gli svincolati, ecco i possibili colpi

Indice dei contenuti

1 Il mercato non si è concluso del tutto2 Difesa3 Centrocampo4 AttaccoIl mercato non si è concluso del tutto

Il mercato si è concluso nella giornata di ieri, non è arrivato un colpo in difesa durante le ultime ore, un rinforzo potrebbe arrivare dagli svincolati.

Nella partita del Brasile, valida per le qualificazioni ai mondiali, il centrale nerazzurro, Joao Miranda, ha subito una brutta botta alla testa, scatenando così il panico tra gli interisti.

Per fortuna nulla di grave, il calciatore è tornato a milano per facilitare il recupero.

Ed ecco che in caso di “coperta corta”, così come disse Spalletti, per segnalare la mancanza di calciatori in un reparto, entra in aiuto dei bisognosi il mercato degli svincolati.

Ecco i nomi che potrebbero sistemare l’assetto. La retroguardia è sicuramente il reparto più bisognoso di retrovie.

Difesa

I difensori svincolati che potrebbero portare esperienza sono svariati.

Kolo Turè (36), un passato al Manchester City ed al Liverpool, sicuramente uno dei più esperti, insieme all’ex nazionale inglese Joleon Lescott (35).  A loro si aggiungerebbe Sebastien Bassong (30), che ha indossato le maglie di Tottenham, Watford, Newcastle.

Modibo Diakité, potrebbe essere un nome papabile per la retroguardia nerazzurra, conoscendo già il campionato di Serie A, avendo già militato in squadre come LAzio e Sampdoria.

Centrocampo

Non sono molti i nomi che spiccano per quanto riguarda il ruolo del centrocampista. Dopo l’addio di Kondogbia, Spalletti avrebbe voluto un sostituto che non è arrivato.

Joe Ledley (30),ex Celtic e Cristal Palace e nazionale Gallese. Ha partecipato all’ultimo Europeo in Francia.

 Jan Kirchhof (27), ex Bayern Monaco, mediano di rottura, e di grande esperienza, vanta 80 partite in Bundesliga con la maglia dei Bavaresi. E’ reduce da una stagione al Sunderland piena di infortuni che lo hanno condizionato molto.

Attacco

L’unico nome che potrebbe essere all’altezza di vestire la maglia dell’Inter è quello di Giuseppe Rossi (30), il talento italiano martoriato da infortuni, che nella scorsa stagione ha fatto molto bene con la maglia del Celta Vigo prima di incappare nell’ennesimo infortunio. Il ragazzo ha sicuramente tanta qualità e molta voglia di ritornare a grandi livelli.