L’Inter nella classifica dei 20 club che hanno speso di più in questa finestra di mercato estiva
Calciomercato ufficialmente finito, da due giorni in gran parte dell’Europa e da poche ore anche in Spagna. Finalmente, secondo coloro che nel corso delle settimane sono impalliditi di fronte alle cifre mostruose circolate per l’acquisto di fuoriclasse, campioni e semplici buoni giocatori.
Neymar su tutti, ovviamente. 222 milioni l’ammontare della clausola rescissoria del brasiliano, prontamente pagata da un PSG che non si è fatto scrupoli etico-morali e neppure regolamentari, nonostante la costante minaccia del Fair Play Finanziario.
Sono 4 le italiane presenti in questa speciale classifica, ovvero Milan, Juventus, Roma ed Inter.
I nerazzurri si trovano al quattordicesimo posto, mentre in testa c’è il Manchester City e non il Psg, avendo i parigini acquistato Mbappé con la formula del prestito più diritto a 180 milioni.
Gli inglesi hanno speso 242 milioni per regalare a Guardiola i vari Mendy, Walker, Ederson, Bernardo Silva, Danilo. Tutti strapagati, ovviamente. “Cifre insostenibili, tutto ciò deve finire”, ha tuonato il tecnico catalano, dimenticando di avere rimodellato la propria rosa a suon di milioni. Senza dimenticare che solo per dettagli non è arrivato Alexis Sanchez all’ultimo giorno di mercato…
CLUBSPESA TOTALE (IN EURO)MANCHESTER CITY242 milioniPSG233 milioniMILAN194 milioniCHELSEA169 milioniEVERTON162 milioniMANCHESTER UNITED159 milioniBARCELLONA156 milioniJUVENTUS149 milioniBAYERN MONACO103 milioniMONACO100 milioniROMA93 milioniLIVERPOOL90 milioniTOTTENHAM89 milioniINTER86 milioniBORUSSIA DORTMUND74 milioniSIVIGLIA62 milioniREAL MADRID62 milioniLEICESTER CITY60 milioniWATFORD58 milioniARSENAL53 milioni
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
Wanda Nara racconta segreti e dettagli hot della sua storia…Tutti i record di questa folle sessione estiva di calciomercatoEcco Zinho Vanheusden, il “nuovo acquisto” per la difesa