Home » Bufera in Lega Serie A: Inter e Roma si oppongono all’elezione di…

Bufera in Lega Serie A: Inter e Roma si oppongono all’elezione di…

Lega Serie A: Clima incandescente, Inter e Roma contrarie all’elezione di Marco Brunelli

In questa settimana nelle intenzioni di Carlo Tavecchio c’è la modifica dello statuto della Lega Serie A, ma il clima è tutt’altro che disteso.

Come riportato dal Corriere della Sera: “Già nota la presa di posizione di dodici club, fra cui Lazio, Juve e Milan, ostili all’ordine del giorno del Consiglio Federale che ha messo tra i punti la discussione dei principi informatori della Federazione (il concetto è stato formalizzato in una lettera). Le società non a caso hanno subito convocato un’assemblea per mercoledì 6 inserendo fra i temi l’approvazione delle linee guida del nuovo statuto. Non solo: i dodici firmatari della missiva più il Chievo puntano a eleggere mercoledì (statuto o no) il nuovo presidente  con Marco Brunelli candidato designato”.

Figura di Brunelli che però non trova d’accordo quelle che sono le grandi escluse dal gruppo che gravita intorno a Claudio Lotito, con in primis Inter e Roma, che: “indicano come futuro terreno di battaglia la riunione dell’Eca che si terrà fra il 4 e il 5 di settembre a Ginevra (sede in cui Andrea Agnelli è il grande favorito alla presidenza)”.

https://www.interdipendenza.net/mercato-inter-pagelle/