Mercato Inter, stagione 1999/2000: l’acquisto più costoso della storia
Mercato Inter, ricordate l’acquisto più costoso della storia nerazzurra? Avvenne nel giugno del 1999 ed arrivò a Milano un nazionale azzurro
Il mercato Inter di questa stagione ha visto l’arrivo di molti giocatori funzionali agli schemi di mister Spalletti.
E’ mancato l’arrivo di un top player, per una serie di motivi legati al fair play finanziario, che poteva dare entusiasmo alla tifoseria nerazzurra.
Se torniamo indietro negli anni, e più precisamente alla stagione 1999/2000, l’Inter realizza una grande campagna acquisti, con l’arrivo di grandi giocatori.
Ed in questa stagione, Moratti compra il giocatore più costoso della storia della Beneamata, sborsando circa 90 miliardi delle vecchie lire.
A Milano arriva Christian Vieri, nell’ultima stagione protagonista con la Lazio, comprato da Moratti per fare sempre più forte la sua Inter.
Oltre all’attaccante azzurro, il presidente nerazzurro compra Seedorf dal Real Madrid, Peruzzi dalla Juventus, Cordoba dal San Lorenzo, Panucci dal Real Madrid.
Cinque acquisti top per tentare l’assalto a quello scudetto che manca da troppi anni.
Gli acquisti non si fermano, arriva anche Michele Serena dall’Atletico Madrid, Georgatos dall’Olympiacos, Domoraud dal Marsiglia, Mutu dalla Dinamo Bucarest, Blanc dal Marsiglia e Jugovic dall’Atletico Madrid.
Grandi investimenti che, purtroppo, non portarono al tricolore, ma ad una stagione travagliata con i nerazzurri che concludono il campionato al quarto posto.
Ancora ad oggi, alla stagione 2017/2018, Vieri è il giocatore più costoso della storia della Beneamata.