Sliding doors Ranocchia: saltato il trasferimento, ora attende la sua occasione
Ranocchia lavora duro, con Spalletti può avere una chance
In alternativa alla coppia titolare Miranda–Skriniar, Luciano Spalletti, può contare su Vanheusden e soprattutto Andrea Ranocchia. Il difensore umbro, dopo aver visto svanire ogni suo trasferimento, lavora duro per farsi trovare pronto qualora la causa lo richiederà.
Secondo la Gazzetta dello Sport: “Il rapporto Spalletti e Ranocchia si è cementato spontaneamente a Riscone, con Luciano a urlare chi insultava il difensore di allontanarsi dalla tribuna in quanto persona non gradita all’Inter tutta. Un gesto che ha assunto un valore doppio visto che Andrea è da tempo nel mirino di una critica superficiale che lo ha identificato come responsabile dei mali nerazzurri”.
“L’esperienza in Premier League ha reso più forte Ranocchia. Il difensore sembrava tra i partenti certi, poi il gran lavoro dello staff soprattutto sulla linea difensiva con Martusciello ha riacceso l’entusiasmo. Le offerte non sono mancate, tra Premier, Italia e Russia, ma l’Inter non ha trovato una valida alternativa, l’allenatore lo ha fatto sentire importante e quindi si va avanti insieme”.
“All’ultima curva di mercato il no al Watford ha chiuso i conti. Ranocchia resta, lavora duro e aspetta la prima occasione per far bene. Vuole dare un segnale a se stesso e all’ Inter, non ai critici che vede piccoli così dopo la cura inglese”.
(Fonte: Gazzetta dello Sport)