Mercato Inter: Svelati i retroscena riguardanti due colpi in difesa, di recente vicinissimi ai nerazzurri
Mercato Inter – Dopo l’acquisto di Skriniar e la partenza di Murillo, doveva arrivare anche un secondo centrale.
Alla fine è arrivato solo Yann Karamoh a rimpolpare le corsie d’attacco. La difesa resta comunque con l’acqua alla gola e Spalletti dovrà fare di necessità virtù:
Le alternative sono rappresentate da Andrea Ranocchia e il giovane Zinho Vanheusden; questo almeno fino a gennaio, mese del mercato di riparazione.
A tal proposito sono state svelati due retroscena riguardanti dei colpi in canna per la retroguardia nerazzurra, eccoli nel dettaglio:
Francesco Acerbi
Francesco Acerbi è stato a un passo dal vestire la maglia dell’Inter: il difensore del Sassuolo è stato a lungo inseguito dai nerazzurri, che in estate hanno intensificato ulteriormente i contatti per portarlo a Milano, prima di cambiare le proprie strategie di mercato.
Lo rivela, ai microfoni di calciomercato.it, l’agente del giocatore, Augusto Carpeggiani:
“Il colpo mancato del mercato estivo è questo. La trattativa era ben avviata, c’erano stati contatti e colloqui, ma con l’avvento di Luciano Spalletti e Walter Sabatini le cose sono cambiate e sono state fatte altre scelte. E noi abbiamo deciso di rinnovare il contratto col Sassuolo fino al 2022″
Iñigo Martínez
Anche Iñigo Martínez è stato davvero vicino alla società meneghina quest’estate. Per assicurarsi il centrale spangolo, però, Suning avrebbe dovuto pagare la clausola di 30 milioni e, come ricorda oggi Marca, alla fine i nerazzurri hanno optato di non spendere tale cifra.
Stesso discorso per il Barcellona: anche i bluagrana avevano fatto un pensierno al 26enne mancino di Ondarroa, per poi abbandonare la pista.
E così Martinez disputerà la sua settima stagione consecutiva nelle fila del club basco, a meno che Zhang non decida di festeggiare a modo l’inizio del 2018.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
Pistocchi attacca Bergomi: “Cambiato idea sulla difesa della Juve ?”Zhang Vs Yonghong Li: A Milano è guerra fredda tra le due compaginiBuone notizie dalla Cina ! A gennaio la svolta per Suning…