Home » PSG: la risposta stizzita all’UEFA, sapevate tutto, aumenteremo i ricavi…ma se avesse risposto così anche Thohir?

PSG: la risposta stizzita all’UEFA, sapevate tutto, aumenteremo i ricavi…ma se avesse risposto così anche Thohir?

Indice dei contenuti

1 PSG : il comunicato di risposta all’UEFA2 Abbiamo rispettato le regole3 L’UEFA sapeva tutto4 Con Neymar e Mbappè il Club può crescere molto5 I ricavi possono aumentare del 40%6 In sintesi: sapevate tutto, noi andiamo avanti7 Se anche Thohir avesse risposto così due anni faPSG : il comunicato di risposta all’UEFA

Arriva subito la risposta del PSG all’annuncio dell’UEFA di mettere sotto osservazioni i conti di questo esercizio dopo i paurosi investimenti su Neymar e Mbappè.
Questo il comunicato ufficiale della società parigina:
Il Paris Saint-Germain prende atto della decisione della Uefa di accertare immediatamente se i conti del club parigino per la stagione 2017/2018 siano conformi ai criteri del fair play finanziario.
Il Club è sorpreso di tale approccio.
Ha mantenuto costantemente informate i controllori del fair play finanziario UEFA dell’impatto di tutte le operazioni effettuate quest’estate
.

Abbiamo rispettato le regole

Il Club è molto fiducioso nella sua capacità di dimostrare che esso rispetterà pienamente le regole del fair play finanziario per quanto riguarda l’anno fiscale 2017/2018.
Ha ricordato che ha sempre operato in piena trasparenza con le autorità del calcio europeo, con cui ha sviluppato sei anni di relazioni di fiducia, dimostrando il suo grande rispetto per l’istituzione.

L’UEFA sapeva tutto

Per questo, il Managing Director Jean-Claude Blanc il 23 agosto presso la sede del Club ha introdotto per più di tre ore i dati agli esperti da UEFA tra cui Andrea Traverso, responsabile per il fair play finanziario.
Informazioni e dati che dimostrano che le operazioni effettuate, con FC Barcelona e quella attuale con AS Monaco, erano in conformità con le regole del fair play finanziario per quanto riguarda l’anno fiscale 2017/2018.
Il 31 agosto, la Direzione del Club ha nuovamente parlato con la direzione del fair play finanziario della UEFA.
Ciò per spiegare in assoluta trasparenza il modo in cui l’operazione con AS Monaco sarà riportata incorporata in questa stagione nei conti del Club a livello di ammortamento e della retribuzione nel rispetto dei principi contabili e IFRS francese
.

Con Neymar e Mbappè il Club può crescere molto

Il Club ha già raggiunto durante l’estate 2017 un importo delle operazioni in uscita dei giocatori per migliorare il suo risultato per più di 104 milioni di euro della stagione 2017/2018.
Il Club ricorda, se necessario, che c’è anche un giocatore attivo di valore molto significativo che potrebbe generare guadagni molto importanti in due finestre di mercato (gennaio e giugno) dell’anno fiscale anno 2018.
Con l’arrivo di questi due giocatori viene completato uno staff di altissimo livello.
Il Club compie un ulteriore passo nel suo progetto di costruzione di un club e un franchising leader di sportivi a livello mondiale.

I ricavi possono aumentare del 40%

Il Club ha dimostrato negli ultimi anni, di avere la capacità di sviluppare il fatturato in modo esponenziale.
Prevede un aumento da 20 a 40% extra su tutte le leve disponibili (ricavi internazionali, sponsorizzazione, Merchandising, ticketing, TV, reddito correlati allo sport risultati, diritti sulle tournee estive e invernali ).
Ai fini del dialogo e della trasparenza, il Club continuerà nei prossimi giorni il confronto con l’ UEFA.
E darà risposta, come al solito, a ciascuna delle domande dell’organo europeo
“.

In sintesi: sapevate tutto, noi andiamo avanti

Cosa dice in sintesi il PSG.
Cari signori dell’UEFA, nelle settimane scorse vi abbiamo detto tutto quello che stavamo facendo e come intendiamo trattare i due acquisti dal punto di vista del bilancio.
Siamo in grado di vendere giocatori di livello e siamo in grado di aumentare i nostri ricavi dal 20 al 40%.
Dunque di cosa parliamo?

Se anche Thohir avesse risposto così due anni fa

Ci chiediamo perché mai anche il Presidente Thohir non abbia risposto così agli organi UEFA due anni fa.
Siamo un grande club, abbiamo fatto il Triplete pochi anni fa, abbiamo qualche debituccio è vero.
Però ci stiamo mettendo le mani in tasca e onoreremo tutto.
Continueremo a comprare a debito perchè aumenteremo i ricavi del 70% in due/tre anni.
Fidatevi di noi!
Se Thohir avesse risposto così probabilmente avrebbero chiamato il 112 per un ricovero d’urgenza.
Scommettiamo che non sarà così per il PSG?
Vogliamo scommettere che l’UEFA, dopo ampi e raffinati salamelecchi, riconoscerà la capacità del club di aumentare i ricavi?
E che alla fine riconoscerà che gli acquisti di Neymar e Mbappè sono in linea con le norme del FFP?
Se le agenzie di scommesse dessero una quota anche poco sopra al pari ci giocheremmo lo stipendio.